Home / PROSA / ALLA SALA UMBERTO “L’AMORE MIGLIORA LA VITA”: PER SAN VALENTINO SPETTACOLO CON APERITIVO

ALLA SALA UMBERTO “L’AMORE MIGLIORA LA VITA”: PER SAN VALENTINO SPETTACOLO CON APERITIVO

IMG_6040_a - Copia

Per la festa degli innamorati, il Teatro Sala Umberto di Roma propone una speciale iniziativa: si potrà assistere allo spettacolo L’amore migliora la vita, in scena già dal 9 febbraio, gustando poi nell’ambito della nuova cornice  ViVi Bistrot un aperitivo al termine della commedia. L’offerta è valida solo per le prime 30 coppie che prenoteranno il tavolo.

14 febbraio 2016 ore 17:00 spettacolo con aperitivo 
platea euro 45,00 balconata euro 36,00 

Per info e prenotazioni
prenotazioni@salaumberto.com
tel. +39 06 6794753

Seguono locandina dell’evento e info per lo spettacolo con Ettore Bassi, Gaia De Laurentis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti, in scena fino al 21 febbraio.  san valentino

ETTORE BASSI   GAIA DE LAURENTIIS

ELEONORA IVONE   GIORGIO BORGHETTI

in

L’AMORE

MIGLIORA LA VITA

l'amore migliora la vita

scritto e diretto da ANGELO LONGONI

DAL 9 AL 21 FEBBRAIO 2016

Due coppie di genitori molto preoccupati.

Una cena inevitabile.

Due figli felici.

Una tensione incontrollabile.

Una parola inaccettabile: omosessualità.

Quando i giovani hanno tutto da insegnare e niente da imparare dagli adulti.

Che l’amore migliori la vita può sembrare un’ovvietà, un’affermazione talmente scontata da sembrare inutile. In realtà la nostra esistenza è invasa da altri sentimenti sempre più predominanti e che fanno parte del corredo del nostro vivere sociale: la rabbia e la paura.

Siamo talmente concentrati sul nostro malessere da dimenticarci ciò che di bello potremmo avere se solo fossimo meno ottusi.

L’ottusità è la caratteristica di tutti coloro che, pensando solo nei termini del proprio ambiente ristretto, attribuiscono alle proprie idee un significato universale.

Così non ci accorgiamo della ristrettezza mentale che accorcia il nostro campo visivo e che ci rende mediocri, condannandoci alla pratica costante dell’ipocrisia.

L’amore migliora la vita è una commedia divertente e scorretta sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo.

È una storia morale sulle piccole immoralità quotidiane che ognuno vive e subisce, sulle ottusità che ci pervadono e che facciamo tanta fatica ad abbandonare.

L’amore migliora la vita è un richiamo alla comprensione di quest’assioma tanto ovvio quanto difficile da interiorizzare.

Due coppie di genitori si trovano per discutere di un problema che riguarda i propri figli maschi appena divenuti maggiorenni. All’inizio i quattro sembrano essere molto civili e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi ma, quando si tratta di discutere della loro omosessualità e della loro volontà di vivere apertamente il loro amore, le cose si complicano notevolmente.

Madri e padri mettono in luce tutta la loro fragilità morale e la loro protervia, diventano violenti, paurosi, meschini, facendo emergere anche le loro difficoltà di coppia e le loro frustrazioni.

Non importa quale sia la loro provenienza sociale o la loro estrazione culturale, sono tutti inadeguati a mettere mano seriamente al proprio modo di intendere i sentimenti e al loro ruolo genitoriale.

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

Tel. 06 6794753 www.salaumberto.com

Martedì ore 21, mercoledì ore 17, giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21 domenica ore 17

Prezzi da 32 € a 23 €

IMG_5038_a - Copia

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top