Home / DANZA / FREDDIE IS BACK

FREDDIE IS BACK

freddie is back

Matteo Setti torna sul palco con il suo primo amore, Freddie is Back, dedicato al re indiscusso del rock, Freddie Mercury.

matteo settiPrima di tornare a vestire i panni di Gringoire, il poeta di Notre Dame De Paris, l’Opera Popolare di Riccardo Cocciante, che lo porterà in giro per l’Italia con più di 90 date, Matteo Setti sarà in scena con Freddie is back, nella stagione del Teatro OutOff di Milano, il 1° e 2 marzo 2016.

Si tratta del nuovo spettacolo della Katherine Dance Company, che, oltre a Matteo, si comporrà di sei ballerine, le quali, con i loro i talenti, ricreerano, in versione odierna, la forza e la potenza che caratterizzavano i Queen nelle loro performance live. Freddie Mercury, con la sua personalità istrionica ed eccentrica, sarà dunque al centro di uno spettacolo che mette insieme le
sue diverse anime artistiche: la melodia struggente, il ritmo trascinante, la coreografia visionaria.

Per Freddie ogni concerto era uno spettacolo teatrale.

Caterina Buratti con questo lavoro s’ispira all’energia, alla follia e all’estro di questo artista geniale che, grazie alla straordinaria voce di Matteo Setti, artista con grande esperienza dei palchi internazionali e protagonista in produzioni come Notre Dame di Paris, Casanova e Rent e le ballerine della Katherine Dance Company, fanno rivivere il suo mito leggendario.

Per creare uno show travolgente Caterina e Matteo hanno scelto alcuni tra i brani più famosi di Freddie Mercury come: “One Vision” “We will Rock you” e “Bohemian Rapsody”.

Quattordici canzoni, dove il canto e la danza si alternano per creare una sinergia travolgente. Una voce fuori campo che racconterà al pubblico chi era Freddie con materiale raccolto dalle sue interviste.

I costumi di Freddie is back saranno curati da Daniela Dallavalle, anima creativa, stilista del bello, designer dell’armonia e artista poliedrica che si esprime attraverso la pittura, il disegno, le installazioni, la poesia, la body art e la moda.

Lo spettacolo sarà un viaggio multisensoriale: oltre alla musica di Freddie, la danza ed i costumi particolarissimi, sarà
accompagnato dai Profumi di Angela Laganà, azienda cosmetica con oltre 75 anni di esperienza, che porterà in teatro “scenografie” olfattive ed emozionali.

I biglietti sono in vendita presso:

http://toptix1.mioticket.it/teatrooutoff/shows/freddie%20is%20back/events
Biglietto Intero: 30 euro
Biglietto Under 25: 20 euro

Katherine Dance Company:
http://www.katherinedancecompany.com/

Teatro OUTOFF
via Mac Mahon, 16
20155 Milano
tel. 0234532140
http://www.teatrooutoff.it/

Ideazione: Caterina Buratti e Matteo Setti
Regia Coreografica: Caterina Buratti
Produzione esecutiva: Giovanni Rho
Ballerine Katherine Dance Company:
Stefania Fiandanese, Alice Corti, MariaCaterina Mambretti, Alessia Verdini,
Viola Vicini e Arianna Cunsolo

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top