Home / MUSICAL / PrIMO 2016 – AL VIA LE VOTAZIONI ONLINE

PrIMO 2016 – AL VIA LE VOTAZIONI ONLINE

PrIMO-logo

PrIMO 2016, al via le votazioni con “Il Giudizio Universale”

Sono ufficialmente aperte le votazioni per PrIMO 2016, il Premio Italiano del Musical Originale. Collegandosi a www.premioprimo.it tutti gli appassionati potranno, per una settimana, ascoltare tre estratti dell’opera, leggere la trama e dare un voto da 5 a 10 a Il Giudizio Universale di Stefano Sauro e Filippo Paternò, la prima opera a essere giudicata on-line in questa edizione.

Dal prossimo lunedì sarà la volta di un’altra delle sette finaliste. Chi si aggiudicherà la media più alta sarà proclamato vincitore di PrIMO 2016. Invitiamo tutti a votare e ad ‘accendere il musical italiano’!

LE OPERE FINALISTE
Alice di Leonardo Abbate e Ilaria Fontana
Anna dei sentieri di Simone Oliva e Cristian Cattini
Casanova di Anna Hurkmans e Raffaele Paglione
Cookies di Lorenzo Vacchi e Stefano Bonsi
Il Giudizio Universale di Stefano Sauro e Filippo Paternò
La spada nella roccia di Andrea Cecchi, Alessio Fusi, Andrea Sardi
Orfeo ed Euridice di Gianfranco Salvio e Nicola Salvio

Anche chi non è giunto in finale potrà concorrere al Premio della Critica e partecipare con i propri brani alla serata-evento di Premiazione PrIMO 2016 a Torrita di Siena.

Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare a questo importante riconoscimento votando su www.premioprimo.it.

IL PREMIO
Dopo il rinnovato successo della seconda edizione, Amici del musical, in collaborazione col portale specializzato Musical.it, lancia la terza edizione di PrIMO, il Premio Italiano del Musical Originale. Il concorso, primo e unico nel suo genere nel nostro Paese, è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori e finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti, e il rinnovamento dei repertori, all’insegna della crescita di un Teatro Musicale tutto italiano.

Particolare rilevanza ha la Menzione Speciale per il Teatro Musicale, riconoscimento ideato da Saverio Marconi, che valuterà la presenza di opere di teatro musicale degne di riconoscimento d’eccellenza.

GLI APPUNTAMENTI
• Le opere saranno on-line dall’8 Febbraio al 27 Marzo.
• La proclamazione dei vincitori avverrà il 15 Aprile.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top