Home / CASTING / TEATRO COMUNALE DI MODENA: AUDIZIONI PER IL CORO 2016-2017

TEATRO COMUNALE DI MODENA: AUDIZIONI PER IL CORO 2016-2017

b155dc691cdbf7d76c9f3b000787baaae67b1f7f

AUDIZIONI DI CANTO LIRICO PER ARTISTI DEL CORO STAGIONE 2016-2017

REGOLAMENTO

La Fondazione Teatro Comunale di Modena indice nei giorni 4, 5, 6 aprile 2016 un’audizione per artisti del coro (soprani – mezzosoprani – contralti – tenori – bassi – baritoni) per la stagione 2016-2017.

Possono partecipare all’audizione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:

1) età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65 alla data della audizione

2) cittadinanza in un paese dell’Unione Europea o cittadini non appartenenti all’Unione Europea ma regolarmente soggiornanti in uno degli Stati Membri.

La partecipazione all’audizione è gratuita. I candidati devono presentare la domanda di partecipazione, preferibilmente, attraverso la pagina web raggiungibile dal sito www.teatrocomunalemodena.it selezionando dal menù SCUOLA E FORMAZIONE la pagina AUDIZIONI, seguendo la procedura indicata, entro e non oltre il 19 MARZO 2016.

Al termine della procedura di compilazione della domanda verrà inviata un email di conferma. Oppure inviare a mezzo fax o per email la domanda di ammissione entro e non oltre il 19 MARZO 2016.

Non saranno accettate le domande di partecipazione all’audizione consegnate a mano, inviate a mezzo posta cartacea e/o in caso di dati mancanti.

La Fondazione Teatro Comunale di Modena non assume alcuna responsabilità riguardo eventuali disguidi tecnici e/o informatici che non consentano la tempestiva percezione delle iscrizioni inoltrate dai candidati.

I cittadini NON appartenenti all’Unione Europea devono allegare copia in formato pdf del permesso di soggiorno o qualsiasi altro documento attestante il possesso del requisito di cui al punto 2) del presente regolamento. La mancata produzione degli allegati richiesti comporterà l’esclusione dall’audizione.

I candidati devono allegare un breve curriculum debitamente sottoscritto, recante l’indicazione degli studi compiuti, dei titoli professionali ed artistici, degli incarichi ricoperti e di ogni altra attività artistica eventualmente esercitata.

I candidati ammessi saranno informati a mezzo di email, all’ indirizzo di posta elettronica fornito in fase di compilazione della domanda di partecipazione, della data e del luogo in cui presentarsi per sostenere l’audizione.

I candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento saranno informati a mezzo email della non ammissione.

L’audizione verterà su:

  • esecuzione di una romanza di un’opera italiana a scelta del candidato
  • esecuzione di vocalizzi e lettura a prima vista

I candidati dovranno presentarsi muniti dei seguenti documenti pena l’esclusione: carta d’identità o passaporto in corso di validità. Per i candidati di paesi NON appartenenti all’Unione Europea permesso di soggiorno o carta di soggiorno in uno degli Stati Membri.

La partecipazione all’audizione implica l’impegno da parte del candidato di accettare incondizionatamente il giudizio inappellabile della Comissione giudicatrice nella formulazione di una graduatoria finale di merito e le norme del regolamento del Teatro.

Gli idonei verranno contattati seguendo le graduatorie di merito finali e le esigenze della produzione.

La graduatoria di merito finale verrà pubblicata sul sito www.teatrocomunalemodena.it selezionando dal menù SCUOLA E FORMAZIONE la pagina AUDIZIONI dal giorno 21 aprile 2016.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top