Home / OPERA / “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” AL CINEMA PER IL DUECENTESIMO COMPLEANNO DI FIGARO

“IL BARBIERE DI SIVIGLIA” AL CINEMA PER IL DUECENTESIMO COMPLEANNO DI FIGARO

R_BarbiereSiviglia_010[7]

Comunicato stampa:

Il barbiere di Siviglia in un’unica, imperdibile serata

Figaro celebra il duecentesimo compleanno

nelle sale The Space Cinema

La regia del film affidata a Vittorio Borelli, Giampaolo Bisanti dirige le musiche rossiniane

Roma, marzo 2016 – Sono passati duecento anni dalla “prima” del Barbiere di Siviglia. A Roma, al Teatro Argentina, nel 1816. Un esordio contestato e discusso, ma negli anni inarrestabile. I critici la definiscono “La più famosa opera buffa della storia della musica italiana”. Lunedì 14 marzo il film, girato nel Regio Teatro di Torino e diretto da Vittorio Borelli, sarà per un’unica, imperdibile serata nelle sale The Space Cinema in tutta Italia. L’opera rossiniana è diretta da Giampaolo Bisanti. L’azione è ambientata nel suo contesto originale, con parrucche incipriate e pantaloni di seta, come ai tempi di Beaumarchais, il celebre drammaturgo francese che scrisse “La trilogia” di Figaro. Famoso per Il Barbiere di Siviglia scritto nel 1755, lottò a lungo con la Censura. L’opera rossiniana, conosciuta dal grande pubblico, è ambientata a Siviglia dove la bella Rosina viene rinchiusa in casa dal suo tutore, il vecchio don Bartolo, che vuole sposarla per mantenere la sua dote. Ma l’amore prevale. Rosina è innamorata del conte d’Almaviva che, con l’aiuto di Figaro, farà di tutto per avvicinare l’amata.

I biglietti sono disponibili sul sito www.thespacecinema.it, sull’app mobile e naturalmente alle casse dei The Space Cinema di tutta Italia.

THE SPACE CINEMA

The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici.

www.thespacecinema.it

R_BarbiereSiviglia_162[5]

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top