Home / MUSICA / “IL CASSETTO DEI RICORDI”, MANIFESTAZIONE BENEFICA GIUNTA ALLA IV EDIZIONE

“IL CASSETTO DEI RICORDI”, MANIFESTAZIONE BENEFICA GIUNTA ALLA IV EDIZIONE

10250343_1130836560289971_3761548062674167354_n

Comunicato stampa:

IL CASSETTO DEI RICORDI – IV edizione
Sabato 19 marzo ore 20.30

Auditorium del Seraphicum
Via del Serafico, 1 – Roma

Al via la IV edizione de Il cassetto dei Ricordi, importante iniziativa benefica a cura dell’Associazione “Gabriele Viti”, da sempre impegnata nella realizzazione di progetti di volontariato destinati all’acquisto di macchinari destinati ai reparti pediatrici degli ospedali del Lazio.

L´Associazione “Gabriele Viti” nasce nel Giugno del 2007 per merito di un gruppo di volontari, accomunati dall’intento di esprimere, in modo concreto, il desiderio di solidarietà verso i bambini ed i giovani meno fortunati, senza discriminazioni di carattere etnico e razziale.
Da allora tante le iniziative realizzate e i progetti realizzati in ambito civile, culturale e sociale, tra le quali Il cassetto dei Ricordi.

Scopo della serata, patrocinata dall’VIII Municipio di Roma, è condividere l’amore per il prossimo, grazie all’impegno delle strutture che si adoperano per migliorare il ricovero dei giovani pazienti e per rendere il soggiorno dei loro familiari più confortevole. Quest’anno la  raccolta fondi si muove in sostegno del reparto pediatrico dell’Ospedale ‘Grassi’ di Ostia.

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 20.30, la giornalista RAI Roberta Ammendola e l’attore Pino Ammendola condurranno uno spettacolo ricco di emozioni grazie alla partecipazione di tantissimi artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in coinvolgenti performance.  
Solo per citarne alcuni: Maria Letizia Gorga, Elena Bonelli, Monica Ward, Marco Rea, Paolo Conticini, Massimo Corvo e la pittrice Ester Campese in arte Campey. L’orchestra The Superband regalerà un accompagnamento musicale unico ed entusiasmante.

Nel corso dell’evento verranno assegnati tre importanti premi alla carriera a illustri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono distinti nel sociale: Liana Orfei, Rodolfo Laganà e Sebastiano Somma.

Direzione artistica: Roberta Ammendola
Direzione musicale: Vincenzo Parente
Direzione logistica e Regia: Alberto Agnello
Ufficio stampa: Madia Mauro

Indirizzo: Auditorium del Seraphicum – Via del Serafico, 1 (Zona Eur)
Ingresso: offerta minima € 10,00

Per info e prenotazioni 347 2688973 – 347 0492505 – www.facebook.com/cassettodeiricordi

www.associazionegabrieleviti.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top