Home / MILANO / PETER PAN DA APRILE IN TOUR

PETER PAN DA APRILE IN TOUR

PeterPan_CAST_0139 ok

È GIORGIO CAMANDONA IL NUOVO PETER PAN

Comunicato stampa:

PETER PAN VI PORTA SU

“L’ISOLA CHE NON C’È”

image001

« […] e nei sogni di bambino

la chitarra era una spada

e chi non ci credeva era un pirata»

 

Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan – il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è in preparazione nelle sale prova del Teatro Brancaccio per arrivare in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini il prossimo 9 aprile, quindi Peter Pan volerà su Milano dal 14 aprile al Teatro Linear Ciak.

Il cuore pulsante di questo spettacolo è rappresentato dalla colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Altra grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone, che, librandosi in platea, renderà ancora più suggestiva e indimenticabile l’esperienza a teatro.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli.“Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l’ora di arrivare su‘l’isola che non c’è’!”.

PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano). 

 

LE DATE

 

Sabato 9 aprile, Teatro Verdi MONTECATINI (PT)                                anteprima nazionale

Tel. 0572 78903 | www.teatroverdimontecatini.it

La biglietteria del teatro è aperta tutti i giorni orario 10-12.30 e 15.30-19.30 

 

 

Dal 14 aprile, Linear Ciak Teatro MILANO

Tel. 02 5466367 | www.linearciak.it

La biglietteria del teatro è aperta esclusivamente nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello show.

Riduzioni per gruppi, cral, under 14 e over 65
UFFICI GRUPPI

CST 02 80687232 | info@centroserviziteatrali.it

GRATTACIELO 02 33605185| info@grattacielo.net

PROGETTO TEATRO 02 5466367 | info@progettoteatro.org

> PACCHETTI FAMIGLIA a partire da 99 € + prev. (2 adulti e 1 bambino)

> ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI IN POLTRONISSIMA VIP: solo per te un esclusivo incontro con il cast al termine dello spettacolo, foto con i personaggi più amati di questa favola e una locandina edizione limitata con tutti gli autografi! 

 

Dal 4 novembre, Teatro Brancaccio ROMA

Tel. 06 80687231 | www.teatrobrancaccio.it

La biglietteria del teatro è aperta nei seguenti orari: lunedì/sabato 10-19; domenica 10-18

Riduzioni per gruppi, cral, under 14 e over 65

UFFICIO PROMOZIONE 06 80687232 | promozione@teatrobrancaccio.it

 

> PACCHETTI FAMIGLIA a partire da 81 € (2 adulti e 1 bambino)

 

In tour nella stagione 2016/2017 

 

BIGLIETTI

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica).

……………………..…. www.peterpan-ilmusical.it ……………………..….

Volate insieme a PETER PAN – Il Musical alla scoperta dell’Isola che non c’è!

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top