Home / CASTING / UNA FANCIULLA DEL WEST A LUCCA – CASTING

UNA FANCIULLA DEL WEST A LUCCA – CASTING

La fanciulla del West a Lucca nel 2001. Carmelo Corrado Caruso (Jack Rance), Kathleen McCalla )Minnie).

La fanciulla del West a Lucca nel 2001. Carmelo Corrado Caruso (Jack Rance), Kathleen McCalla (Minnie)

Audizioni per la copertura dei ruoli in La Fanciulla del West

di Roberto Del Nista

La fanciulla del West a Lucca nel 2001. Carmelo Corrado Caruso (Jack Rance)

La fanciulla del West a Lucca nel 2001. Carmelo Corrado Caruso (Jack Rance)

LUCCA. Si terranno sabato 28 e domenica 29 maggio le audizioni per la copertura dei ruoli nell’opera pucciniana, il cui allestimento costituirà il titolo di apertura dell’edizione 2017 del festival “Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days”. L’opera sarà inserita nel cartellone del Teatro del Giglio per la Stagione Lirica 2017-2018 (due recite il 18 e 19 novembre 2017). Si tratta di una coproduzione internazionale del Teatro del Giglio in collaborazione con la New York City Opera (NYC, USA) e Opera Carolina (Charlotte, USA); alle rappresentazioni lucchesi seguirà una tournée italiana, poi a New York e a Charlotte, dove l’opera avrà dieci recite nell’autunno 2017.

L’audizione prevede selezioni per tutti i ruoli dell’opera. La domanda per parteciparvi è da compilarsi on line entro il 10 maggio 2016 e dovrà essere corredata da foto e file audio e video. Dopo una fase di preselezione, che la commissione opererà sui materiali inviati dai candidati, si procederà alla convocazione degli idonei all’audizione.

La commissione esaminatrice sarà composta da Aldo Tarabella, Direttore Artistico del Teatro del Giglio di Lucca, Michael Capasso, Direttore Generale New York City Opera, James Meena, Direttore Artistico e Musicale dell’Opera Carolina e Ivan Stefanutti, regista, scenografo e costumista dell’opera.

Il bando, on line nelle due versioni italiana e inglese, è scaricabile dal sito del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top