Home / DANZA / RASSEGNA DI DANZA “CONOSCIAMOCI DANZANDO”

RASSEGNA DI DANZA “CONOSCIAMOCI DANZANDO”

conosciamoci danzando

Il settore Danza ACSI Lazio organizza la

edizione della Rassegna “Conosciamoci Danzando”

Teatro Greco – 8 Maggio 2016 – Roma

IMG_6064Il giorno 8 Maggio andrà in scena la 1° edizione della Rassegna “Conosciamoci Danzando”, una splendida manifestazione dedicata interamente alla magia della danza.

Coordinato dai coreografi ed insegnanti internazionali Simona Retrosi e Claudio Santinelli e ospitato dal magnifico Teatro Greco di Roma, l’evento ha lo scopo di offrire un’importante opportunità di conoscenza scenica gli allievi delle Scuole e delle Associazioni di danza.

A partire dalle ore 9.30, i ragazzi avranno l’esclusiva possibilità di prendere parte gratuitamente a lezioni di danza “open level” dirette da grandi nomi della danza, tra i quali la madrina della manifestazione Eleonora Scopelliti e Simone Baroni, talentuosi ballerini entrambi dal corpo di ballo del programma tv Amici; oltre che dai numerosi Maestri di rilievo che parteciperanno.

La finalità dell’evento è quella di esaltare le capacità degli allievi arricchendone l’esperienza.

La manifestazione non avrà carattere competitivo, ma per valorizzare il lavoro degli intervenuti e delle Scuole sarà presente una Giuria, composta da esperti di livello internazionale.

IMG_6065La Giuria potrà consegnare ai ragazzi delle prestigiose Borse di Studio per il progetto “Italian New Wave” per l’Ente di Promozione European Choreographic Organization con direzione artistica di Renato Greco.

In conclusione della giornata, alle ore 19.00, avrà inizio uno Spettacolo presentato dalla giornalista e conduttrice Eleonora de’ Giorgio.
Durante la serata si potranno ammirare travolgenti esibizioni di danza, in onore di questa meravigliosa disciplina.

Per info:
Simona Retrosi cell.349-6636496
Claudio Santinelli cell.347-6258956

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top