Home / PROSA / LA RAI RICORDA GIORGIO ALBERTAZZI

LA RAI RICORDA GIORGIO ALBERTAZZI

1280x720_1464447864771_albertazzi1

Il mondo del teatro è in lutto per la perdita di Giorgio Albertazzi. La Rai ha prontamente modificato il palinsesto già da ieri, per ricordare l’attore con diversi contributi. ‘Sabato In, su Rai1, ha dedicato l’apertura al ricordo di Albertazzi con un intervento telefonico di  Dario Fo (il video QUI); alle 17.45, sempre sul primo canale Rai è andato in onda ‘Memorie di Adriano’, tratto dal testo di Marguerite Yourcenar, con la regia di Maurizio Scaparro (il video QUI). Alle 23,30 è stato trasmesso: ‘Attori e divi  – Giorgio Albertazzi intervistato da Tiberio Timperi’, mentre ‘Cinematografo’ è stato sostituito da una puntata di ‘Testimoni e protagonisti’ dedicata ad Albertazzi.

Su Rai3, il ricordo si Albertazzi è stato affidato, tra gli altri, a Fabio Fazio che al termine di ‘Che fuori tempo che fa’ ha riproposto la sua intervista del 2014 (il video QUI da 01:37:32).

Ampia anche la programmazione di Radio 1 e Radio 2, Rai Premium e Rai 5 (purtroppo non recuperabile su Rai Replay).

Questa sera inoltre, domenica 29 maggio, Rai Premium trasmetterà “Jekyll”, sceneggiato del 1969 in 4 episodi. A differenza di quanto riportato nel comunicato stampa, stando al palinsesto ufficiale, pare che Jekyll sia andato in onda questa mattina alle 6:15

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top