Home / MUSICAL / IL MUSICAL SU GEORGIE PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA. IL 20 MAGGIO IL DEBUTTO

IL MUSICAL SU GEORGIE PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA. IL 20 MAGGIO IL DEBUTTO

DSCN1194

di Ilaria Faraoni

Il musical su Lady Georgie, protagonista del celebre manga (fumetto giapponese) e del successivo anime (cartone animato) in onda per la prima volta in Italia nel 1984, dopo diversi anni di lavoro è pronto per andare in scena. Presentato da Senso Unico Alternato in collaborazione con Avis comunale Roma, lo spettacolo sarà in scena in prima assoluta al Teatro Orione di Roma dal 20 al 22 maggio, ed è proprio nel foyer del teatro che è stato presentato alla stampa. (La recensione QUI, nota del 21 maggio)

crocetti

Claudio Crocetti

Claudio Crocetti, presidente dell’Associazione Senso Unico Alternato, dalla cui volontà nasce il progetto, è della generazione cresciuta, per usare sue parole, “a pane e Bim Bum Bam”, lo storico contenitore (di cui ha fatto parte anche Paolo Bonolis) che tra una gag e l’altra dava spazio ai cartoni animati del pomeriggio.

Molte persone della generazione in questione, ricorderanno anche che la primissima edizione italiana del manga (colorato arbitrariamente sull’originale in bianco e nero), uscì in versione incompleta sulle pagine di Candy Candy, edito dalla Fabbri, come fumetto secondario a quello principale che dava il titolo alla pubblicazione: entrambe le storie (come altre proposte sulla stessa testata) erano disegnate da Yumiko Igarashi.

«Il genere manga, di cui spesso sento erroneamente parlare in televisione, è un genere letterario paragonabile al romanzo, e Lady Georgie è stato magistralmente scritto da Mann Izawa, che ho avuto la fortuna di conoscere purtroppo solo via skype, per avere tutte le autorizzazioni del caso e discutere con lui i dettagli», ha spiegato Crocetti, che ha curato anche l’adattamento teatrale. Le conversazioni, come da lui spiegato, sono andate avanti per nove mesi… un parto, vero e proprio.

Ha continuato poi Crocetti: «Georgie è conosciuta in tutto il mondo, ma noi siamo i primi in assoluto ad aver realizzato una versione musical. Si parla principalmente di amore, ma al tempo stesso si affrontano diverse tematiche come quella dell’immigrazione: non dimentichiamo che Georgie affronta un viaggio lunghissimo dall’Australia all’Inghilterra per trovare le sue origini. E poi c’è passione, c’è sessualità, tutti temi che cercheremo di trattare in modo corretto; il cartone fu un po’ alleggerito rispetto al manga, pur mantenendo dei toni abbastanza forti». E se in Italia alcune scene e situazioni vennero censurate (soprattutto nelle messe in onda successive alla prima) il finale, già nell’originale, fu modificato in modo netto rispetto al manga. Crocetti, che segue la narrazione di quest’ultimo, ha promesso che il musical avrà l’epilogo che merita.

Il lavoro è cominciato nel 2009: gli autori che Crocetti ha scelto, già da lui conosciuti per aver collaborato in due precedenti progetti, sono il maestro Tiziano Barbafiera per le musiche (29 brani contenuti nel CD realizzato nel 2013 con il crowdfunding e con il sostegno dell’Avis)  e Diego Ribechini per il libretto e le liriche.

sin

Crocetti e Marcello Sindici

A dirigere e coreografare lo spettacolo è stato chiamato Marcello Sindici, che ha esordito con dei ringraziamenti: «Voglio ringraziare la passione ed il coraggio di Claudio Crocetti che sta sostenendo un grande sforzo economico di produzione. Purtroppo situazioni come questa, finanziate da privati, diventano sempre più improbabili, in Italia». Poi Sindici ha voluto spiegare che si tratta di una prima fase di allestimento e che il pubblico non vedrà certamente scenografie da 400 mila euro. In compenso, ha continuato, «Noi mettiamo in scena un cast di super professionisti che ha accettato di partecipare a rimborso spese, perché ha abbracciato il progetto».

tul

Elisabetta Tulli

Per quanto riguarda la parte artistica e creativa, il regista ha sottolineato quanto sia impegnativo il lavoro da fare per portare in scena uno spettacolo inedito: «È una grande avventura; quando si importa un titolo dal’estero è già tutto fatto; bisogna riuscire a fare bene quello che è stato già pianificato, studiato, provato, limato, smussato. Qui, invece, si parte da un testo e si deve creare tutto: p
rovare, vedere cosa sia o non sia credibile, smontare, rifare. È un lavoro molto complesso ma mi sono sempre piaciute le sfide
», ha concluso Marcello.

Di Crescenzo

Nico Di Crescenzo

La parola, poi, agli artisti che vedremo in scena, chiamati a cantare un brano ciascuno. Ad “aprire le danze” è stata Elisabetta Tulli, apprezzatissima performer ed autrice, che ha da poco terminato il tour di Billy Elliot (come mamma di Billy ed insegnante di danza in alternanza con Sabrina Marciano – la recensione dello scorso anno QUI). La Tulli interpreterà un cameo, la mamma naturale di Georgie. A dare voce a papà Buttman, che raccoglierà la bambina allevandola come sua, Nico De Crescenzo. Potente anche l’interprtazione di Paolo Barillari (tra gli autori delle musiche di Rapunzel, con Lorella Cuccarini – la recensione QUI) nei panni del Duca Dangering.

bar

Paolo Barillari

Enrico D’Amore, che ha appena terminato le repliche di Trasteverini (di cui la Tulli firma le liriche – la recensione delle scorso anno QUI), con una prova attoriale di grande sentimento e ironia, sarà invece il bel tenebroso Abel Buttman, uno dei due fratelli che si contenderà l’amore di Georgie (sorella adottiva). «Brunella Platania ed io siamo stati contattati da Claudio anche come creatori del cast artistico e vocal coach. Ne sono orgogliosissimo. Ci siamo preoccupati di trovare persone che fossero anche umanamente positive, con una grande voglia di salire sul palco. Sono tutti pazzeschi, preparatissimi e, sotto questo aspetto, mi permetto di metterci la faccia: lo spettacolo potrà piacervi o non piacervi, ma sulle voci non potrete dire niente!».

Brunella Platania, oltre ad interpretare mamma Buttman, ha anche il compito di supervisionare la stage performance: Marcello Sindici l’ha definita il suo braccio destro per quanto riguarda la regia ed il lavoro sulla parte attoriale.

conf 1

Elisabetta Tulli, Brunella Platania ed Enrico D’Amore

La Platania, che sarà in scena sabato prossimo a Salerno con la versione di Jesus Christ Superstar presentata dalla Compagnia Croce del Sud (curando anche la regia associata con Steve Balsamo e Luca Calzolaro – leggere QUI), ha appena terminato anche le repliche di Trasteverini, riprendendo quello che già un tempo era stato il suo ruolo, Adriana, con una interpretazione da pelle d’oca capace di portare il pubblico all’immedesimazione più vera. L’artista ha voluto dire la sua sul discorso economico: «Stamattina voglio essere un po’ spocchiosa; ho sentito molta umiltà nel parlare del “poco” che abbiamo a disposizione. A me sembra invece che abbiamo moltissimo, non poco! L’umiltà, così come deve fare un vero artista, la portiamo sul palco per metterci ogni volta alla prova e donarci al pubblico, per poi riceverne qualcosa a nostra volta. Non dobbiamo mai perdere la fiducia in chi viene a vederci ed in quello che siamo in grado di dare, di essere e di condividere. Non abbiamo 500 mila euro? Probabilmente non ci servono. Abbiamo una base forte da cui partire e probabilmente stiamo facendo il top di quello che lo spettacolo richiede in questo momento».

bru

Brunella Platania

Non tutti sanno che Crocetti e la Platania hanno un rapporto d’amicizia che dura da 23 anni, loro che facevano parte della stessa band musicale, Senso unico alternato: «Quello che ha portato avanti questa amicizia è un sogno condiviso. Anche quando si proseguono le strade in maniera diversa, se si hanno delle passioni e dei sogni comuni, si rimane sempre uniti» ha raccontato Brunella.

Per quanto riguarda il lavoro sul musical di Georgie, la Platania ha continuato: «Ho creduto fin dall’inizio nel sogno di Claudio. Mi fa molto piacere lavorare anche sulla parte attoriale». Ha spiegato poi il lavoro sulla connessione, l’unico che si sia sentita di fare, avendo a disposizione dei «Super performer». «Gli attori devono essere allineati, connessi fra loro e con la storia. La regia vive di due cose: di una visione e di una visione connettiva; tutti i personaggi hanno cioè bisogno della loro storia, di una storia che sia precedente a quello che succede sul palco ed anche successiva a quello che vediamo; in scena si deve portare qualcosa di più ampio del momento che viene rappresentato», ha continuato l’artista, sottolineando che anche il termine vocal coach è superfluo: «Si tratta di dare semplicemente un indirizzo interpretativo».

enr

Enrico D’Amore

Quanto al discorso “manga” anche la Platania è intervenuta in merito: «Nella messa in scena strizziamo l’occhio sia al manga – e quindi alla cultura giapponese che va rispettata – sia al cartone animato, che è stato molto più ammorbidito, ed è nell’immaginario di chi come noi è cresciuto negli anni 80. La forza è proprio quella di basarsi su un romanzo che dà una visione orientale di tutta una cultura letteraria ottocentesca anglosassone. Anche nella caratterizzazione dei personaggi ci sarà una parte più caricata, grottesca, “da fumetto”, ed una che rispecchia la finezza di comunicazione espressiva delle  sorelle Brontë o di Dickens».

Per descrivere la sua Mamma Buttman, infatti, l’artista ha rimandato alla figura materna vista e rappresentata nei romanzi di fine Ottocento, anche se ha dichiarato di aver attinto anche alla madre de Il cucciolo, il romanzo di Marjorie Kinnan Rawlings.

Infine Brunella Platania ha tenuto ad approfondire il già accennato tema dell’immigrazione, presente nella storia e così attuale: «L’Australia era considerata come un carcere, un buco nero dove relegare gli scarti della società occidentale, ma laddove ci sia accoglienza e si trovino una famiglia o l’amore, tutto svanisce».

conf 2

Flavio Gismondi e Claudia Cecchini

Flavio Gismondi, che interpreterà il nobile Lowell, reduce dal successo milanese di Newsies (la recensione QUI) ed in scena con l’altrettanto apprezzato Jersey Boys, è intervenuto sul discorso artistico-produttivo, parlando del fermento creativo della capitale: «Credo che Roma sia la città che produce di più un teatro nostro, italiano, ed è bello avere persone come Claudio e Marcello, che appoggiano i ragazzi credendo fortemente in un progetto». Sul discorso dei mezzi a disposizione, ha sposato il discorso della Platania: «Se c’è la volontà di fare qualcosa tutti insieme, e di farla bene, bastano un letto, una vestaglia ed un candelabro per fare teatro».

Dulcis in fundo, la parola è andata alla protagonista, la Georgie che tutti gli appassionati attendono di vedere in scena, Claudia Cecchini: «Sono l’ultima arrivata, ma quello che mi ha subito colpito è il grandissimo amore che tutta la parte creativa ripone nel progetto e verso gli interpreti. È una cosa fondamentale che purtroppo si riscontra sempre meno, soprattutto nelle grandi produzioni. Il “molto” che abbiamo è proprio l’attenzione che viene data ai performer. Siamo stati tutti “abbracciati” ed è per questo che c’è un grande entusiasmo e che tutti siamo spinti a fare il massimo. Tutto ciò dovrebbe essere una costante ma non è così, e da situazioni come questa bisogna imparare». Claudia ha poi parlato della sua Georgie: «C’è tanto da lavorare. Abbiamo molta libertà perché lo spettacolo è un inedito ma ci sono anche tante aspettative e non voglio deludere il pubblico che conosce la storia; spero che chi verrà a vedere il musical possa trovare anche nuove chiavi di lettura».

Assente Dario Inserra, che sarà Arthur.

Assistente alle coreografie Serena Mastrosimone, assistente alla regia Valentina Naselli, altri due nomi stimati nell’ambiente.

L’ensemble, che ha chiuso la conferenza stampa con una briosa interpretazione, è composto dai giovani dell’AIDM e di Professione Spettacolo.

Seguono cartella stampa dettagliata e un video di un brano inedito cantato da Brunella Platania, non incluso nel CD:

GEORGIE

Adattamento teatrale  Claudio Crocetti

Musiche  Tiziano Barbafiera

Libretto  Diego Ribechini

Scenografie  BYAlenkia

Costumi  Arianna Sartoria Teatrale

Regia e Coreografie  Marcello Sindici

Una produzione

Senso Unico Alternato in collaborazione con AVIS Comunale Roma

Debutto Nazionale

20-21-22 maggio

Teatro Orione

Via Tortona 7 – Roma

 

CAST                                                                                         RUOLO

 

Claudia Cecchini                                                               Georgie Gerald

Flavio Gismondi                                                                  Lowell J.Grey

Enrico D’Amore                                                                  Abel Buttman

Dario Inserra                                                                     Arthur Buttman

E con la partecipazione di

Brunella Platania                                                                Mary Buttman

Elisabetta Tulli                                                                     Sophie Gerald

Paolo Barillari                                                                     Duca Dangering

Maurizio Di Maio                                                              Irwin Dangering

Claudio Zanelli                                                                 Conte Fritz Gerald

Rosy Messina                                                                               Elise

Stefania Paternò                                                                        Jessica

Nico Di Crescenzo                                                               Eric Buttman

Stefano Colli                                                         Governatore/Kenny/Bandito

Massimiliano Lombardi                                                              Dick

Arianna Milani                                                                           Emma

Roberto Fazioli                                                   Comandante Guardie/Bandito

Melani Di Giorgio                                                                   Catherine

Pietro DI Natale                                                                   Deegeery Doo

Silvia e Giulia Guerra                                                       Georgie bambina

 

Lady Georgie” il Manga Cult degli anni ’80 finalmente rivive in teatro in un Musical epico ed emozionante!                       

Debutta in Prima Nazionale il 20/21/22 maggio al Teatro Orione di Roma “Georgie il musical”  Ispirato al soggetto del Manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’Autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un “Anime” (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi.

Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni ’80. Splendide storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali.Il musical, oltre alla sua intrinseca valenza artistica, può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l’ascolto e la partecipazione a un evento che nasce, in prima battuta, come un’occasione di puro divertimento.

Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e musiche del Maestro Tiziano Barbafiera. Nel Dicembre del 2013 tali brani sono stati raccolti in un CD, intitolato “Georgie il Musical”, realizzato a scopo esclusivamente promozionale, che contiene tutte le canzoni del Musical, autoprodotto tramite Crowdfunding e Patrocinato da  “AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue” che ha creduto e continua a sostenere il progetto. Tra tutti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del cd ricordiamo la presenza straordinaria di Vittorio Matteucci, che ha dato la sua voce al Duca Dangering.

I nostri autori hanno preparato una sorpresa per tutti gli appassionati della storia e per tutti i fan e sostenitori di Georgie il Musical : un brano inedito, non compreso nel cd, affidato alla meravigliosa voce di Brunella Platania che vedrà Mary Buttman protagonista di un altro intenso momento all’interno dello spettacolo.

Il titolo del brano è “Perdonami”

Il cd è attualmente in vendita sul sito ufficiale www.georgieilmusical.it e sulle Piattaforme Digitali: iTunes, Google Play, Amazon, Timusic e Spootify. (dove a breve troverete anche il brano inedito)

Quasi tutti gli artisti che hanno dato la loro voce ai personaggi del cd saranno in scena al Teatro Orione, in primis Brunella Platania, che oltre ad interpretare Mary Buttman (madre di Georgie) svolgerà anche il ruolo di Vocal Coach e di Supervisione alla “Stage Performance”, ed Enrico D’amore che oltre ad interpretare il ruolo di Abel Buttman, svolgerà il ruolo di Vocal Coach.

Sul palco 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici (coreografo della versione italiana di “Spring Awakening” di Todomodo Music- All – regia di Emanuele Gamba, coreografo della versione in concerto dell’opera musicale “Canterville” di Robert Steiner, regista e coreografo di “Raffaello e la leggenda della Fornarina” di Giancarlo Acquisti)

Un cast di alto livello già noto al panorama del teatro musicale e non, a cominciare dalle due mamme di Georgie: Mary Buttman interpretata da Brunella Platania (“Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla; “Jesus Christ Superstar” della Compagnia della Rancia, regia di Fabrizio Angelini;“Raffaello e la Leggenda della Fornarina” di Giancarlo Acquisti, regia di Marcello Sindici;“Aggiungi un Posto a Tavola” Sesta Edizone, regia di Fabrizio Angelini;“I Promessi Sposi” di Michele Guardì) e Sophie Gerald interpretata da Elisabetta Tulli (“Salvatore Giuliano” di Dino Scuderi;“Sister Act” regia di Carline Brower; “Trasteverini” di Andrea Perrozzi e Gianfranco Vergoni, regia di Fabrizio Angelini;“Billy Elliot” regia di Massimo Romeo Piparo)                               

Nel ruolo di Georgie Claudia Cecchini (“Acqua cheta” regia di Sandro Querci;“Ladies- la commedia musicale” regia di Matteo Borghi;“Cercasi Viola Violetta” regia di Marco Simeoli;“Dirty Dancing” regia di Federico Bellone), il giovane Lowell sarà interpretato da Flavio Gismondi (“Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante; “Spring Awakening” regia di Emanuele Gamba;“Newsies” regia di Federico Bellone;“Jersey Boys” regia di Claudio Insegno), nel ruolo di Abel Buttman Enrico D’Amore (“Tosca amore disperato” di Lucio Dalla;“Jesus Christ Superstar” della Compagnia della Rancia, regia di Fabrizio Angelini;“Wojtyla generation love rock musical”di Raffaele Avallone;“Raffaello e la leggenda della Fornarina” di Giancarlo Acquisti, regia di Marcello Sindici; “I Promessi Sposi” di Michele Guardì) e Arthur Buttman sarà Dario Inserra (“Scapricciata” di Fioretta Mari;“Casanova in 3D” musiche di Lara Fabian, “Riunione di Compagnia” di Vittorio Matteucci)

LA STRUTTURA DEL MUSICAL
Georgie il Musical è concepito musicalmente con brani potenti a tratti epici con splendide ballad e corali avvincenti. L’opera interamente pensata e realizzata per orchestra sinfonica, attualmente virtuale e registrata su supporto multimediale per l’esecuzione live.

Il musical è suddiviso in due atti per una durata complessiva di circa 130 minuti. Si apre con una Ouverture e 12 brani per il primo atto, e 14 brani per il secondo atto. L’opera è costituita da brani musicali cantati e da dialoghi sciolti, talora accompagnati da musica di sottofondo. La trama originale è stata rispettata in ogni sua forma. Oltre ai brani solistici dei personaggi principali sono presenti duetti, scene di insieme e corali.

BREVE SINOSSI 

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

NOTE DI REGIA

Quando l’ideatore Claudio Crocetti mi ha sottoposto la sceneggiatura di GEORGIE – Il Musical ho intravisto subito, tra le righe di questa appassionante storia, la possibilità di dare vita a idee registiche e coreografiche innovative che nella mia mente, già durante la lettura e l’ascolto dell’accattivante colonna sonora di Tiziano Barbafiera e Diego Ribechini, si materializzavano coniugandosi perfettamente con l’intreccio, i personaggi, i sapori di questo romanzo, che ha le caratteristiche di un racconto di stampo anglosassone ma che, non dimentichiamo, è stato concepito nella culla della cultura giapponese, antichissima e modernissima, di cui non perderà in scena alcune importanti profondità e sfumature. Proprio tenendo conto di queste due essenziali caratteristiche la mia regia spazierà scenograficamente tra tradizione e tecnologia e concettualmente strizzerà l’occhio alla versione cartoon degli anni ’80 e, quindi al “Family Show”, con estrema attenzione però al manga e all’opera letteraria originale di Mann Izawa.

Marcello Sindici

 

NOTE DEGLI AUTORI

Il motivo che mi ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per il mio adattamento teatrale è da ricercare nella mia passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considero il Manga Lady Georgie una splendida storia d’amore che qualcuno prima o poi doveva portare in teatro.. In questo Musical si parla di Amore, l’amore affrontato da tanti punti di vista differenti. Si parla di temi importanti che sono attuali soprattutto oggi. La volontà di far rivivere un sogno a quei bambini degli anni 80 che ancora oggi hanno voglia di sognare. Lady Georgie ha rappresentato per me e per molti miei coetanei un momento di crescita, quel passaggio dall’infanzia all’adolescenza che ha segnato tanti cuori come il mio.

Claudio Crocetti
Non ho mai guardato il cartone animato di Georgie, io da piccolo guardavo Daitarn 3. Non l’ho guardato nemmeno quando mi è stato proposto di trasporlo in Musical, anche solo per prendere spunti. Ho scelto di proposito di leggere solo la sceneggiatura inviatami da Claudio, solo quella. E’ da presuntuosi, è vero, ma solo così mi sono sentito libero da ogni condizionamento, scrivendo quello che veramente questa storia mi ispirava. Ho cercato e voluto un’estetica musicale ben precisa, a tratti epica e cattiva, esattamente come sento questa storia. Dubbi, ripensamenti, cambiamenti, adattamenti….scelte azzardate….ho messo dentro tutto alla fine. La testa confusa è un’anima libera.

Tiziano Barbafiera 

Non conoscevo Georgie. Se non in grandi linee, non avevo la minima idea della storia nella quale mi stavo addentrando quando Claudio Crocetti mi ha proposto il progetto. Leggendo la sua sceneggiatura però ho capito la potenza e le possibilità di questo spettacolo ed inevitabilmente mi sono appassionato. Ho lasciato quindi fluire le mille emozioni che Georgie mi offriva e le ho trasferite su carta cercando di dare il giusto risalto ai personaggi e alla loro storia e cercando di condire il tutto con un pizzico di leggerezza là dove serviva x rendere più fruibile ed emozionante x il pubblico questo romanzo storico-sociale che tocca tasti e tematiche importanti e delicate.

Diego Ribechini   

Produzione  SENSO UNICO ALTERNATO in collaborazione con AVIS COMUNALE ROMA

Assistente di Produzione  CLAUDIA GROHOVAZ

Segretario di Produzione  ANTONIO OLIVA

Ingegnere del Suono  ANDREA SAPONARA

Fonica  POLISTUDIORECORDING ROMA

Vocal Coach  BRUNELLA PLATANIA – ENRICO D’AMORE

Supervisione alla “Stage Performance”  BRUNELLA PLATANIA

Armi e Meccanica  MASSIMILIANO CROCETTI in collaborazione con PAPERTOYS.IT

Architetto plastici  RICCARDO CROCETTI

Assistente alle coreografie  SERENA MASTROSIMONE

Assistente alla regia  VALENTINA NASELLI

Web Press  SILVIA AROSIO

Ufficio Stampa  ROCCHINA CEGLIA

Ideazione Trucco  GISA RICCI

Assistente Truccatrice  FABIANA LIZZI

Video Mapping  TABULA NATURAL INTERFACE sas

Video PAOLO SIGNORINI

Luci  CRISTIAN ANDREAZZOLI

Teatro Orione – Palco delle arti

Spezzare l’inerzia di cui troppo a lungo ha vissuto questo teatro, e nel solco della nuova gestione generare uno slancio culturale che abbracci tutte le arti per palco: dalla prosa al musical, dal concerto alla lettura. È questo, in buona sostanza, il nostro proposito. E poi ancora: aprire le porte a proposte nuove, a talenti inespressi per supremo volere di un sistema che con la mano destra censura il cimento della novità, mentre con la sinistra sollazza le proprie velleità. Tutto questo nell’umiltà del lavoro quotidiano e dell’impegno costante. Accogliere testi nuovi o nuovi riadattamenti, calamitare tutte le idee che siano coerenti con la nostra prospettiva, senza troppo appoggiarsi alla retorica della gioventù: il giovane non è necessariamente nuovo e il nuovo non necessariamente giovane. Ciò cui facciamo affidamento è una volontà al contempo semplice e dura: sottrarre lo spettatore romano allo schermo della televisione o del computer, sottrarlo all’etimo stesso della parola “schermo”, che è scudo, riparo: e trasportarlo nella magia del palco.

DEBUTTO NAZIONALE

GEORGIE IL MUSICAL

20-21-22 maggio

20 maggio ore 21

21 maggio ore 17 e ore 21

22 maggio ore 17

Teatro Orione

Via Tortona 7 – Roma

Prevendita online www.eventbrite.it/d/italy/georgie-il-musical/

Infoline: +39 373.7574411

 

Prezzi dei biglietti

Poltronissima €28

Poltrona €20

Galleria 1 €15

Galleria 2 €12

Per riduzione gruppi scrivere a info@georgieilmusical.it

CONTATTI:

www.georgieilmusical.it

Facebook https://www.facebook.com/georgieilmusical/

Twitter @GeorgieMusical

Istangram @Georgieilmusical

Canale YouTube https://www.youtube.com/user/georgieilmusical

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top