Home / MUSICAL / LADY D, LA GARLAND ED EVITA NELLA NUOVA STAGIONE DEL SISTINA. ECCO TUTTO IL CARTELLONE

LADY D, LA GARLAND ED EVITA NELLA NUOVA STAGIONE DEL SISTINA. ECCO TUTTO IL CARTELLONE

WP_20160614_22_01_22_Pro copy

SERENA AUTIERI, MONICA GUERRITORE E MALIKA AYANE PROTAGONISTE DEL PROGRAMMA 2016/2017

di Ilaria Faraoni

Presentata questa sera la nuova stagione del Sistina, con un vero e proprio spettacolo per la stampa e gli abbonati, presentato da Marco Liorni. Seguirà articolo approfondito. (L’articolo QUI – aggiornamento del 25 giugno 2016)

Per ora segnaliamo solo il calendario della stagione, sottolineando come il cartellone omaggi quest’anno tre grandi donne del Novecento, molto diverse tra loro ma tutte e tre segnate da un destino tragico: parliamo di Eva Perón (la già annunciata Malika Ayane), Judy Garland, interpretata da Monica Guerritore che riprende lo spettacolo sulla celebre diva e, a sorpresa, Lady Diana, che avrà il volto di Serena Autieri, entrata in scena cantando Candle in the wind.

Segue stagione completa. A presto i dettagli.

Cattura

  • WP_20160614_21_24_00_Prodal 19 ottobre Monica Guerritore torna nei panni di Judy Garland in End of the rainbow
  • dal 14 dicembre Malika Ayane interpreterà Evita, il musical di Webber e Rice diretto e adattato da Massimo Romeo Piparo
  • dal 18 gennaio Vincenzo Salemme presenta la sua nuova commedia Una festa esagerata…!
  • dall’8 febbraio Serena Autieri ridarà vita a Lady Diana in Diana & Lady D, prosa e grandi hit anglosassoni, più alcuni inediti arrangiati per orchestra.
  • Dal 21 febbraio Lillo & Greg ripropongono Il Mistero dell’Assassino Misterioso. Tra gli interpreti Dora Romano 
  • Dal 15 marzo il cult cinematografico Febbre da cavallo, arriva in scena con Maurizio Mattioli e la supervisione artistica di Enrico Brignano. Musiche di Fabio Frizzi
  • dal 16 maggio Michele La Ginestra propone M’accompagno da me, one man show con le musiche di Andrea Perrozzi.
  • dal 23 maggio uno spettacolo con musiche scritto da Andrea Camilleri: Il casellante, con Moni Ovadia, Valeria Contadino e Mario Incudine.

Fuori abbonamento troviamo il concerto di Peppino Di Capri (8 e 9 ottobre); il ritorno de Il Marchese del Grillo con Enrico Montesano (dal 3 novembre); The Rocky Horror Show (european tour – dal 29 novembre); Caravaggio (dall’8 dicembre), un viaggio teatrale nella lettura del grande pittore ad opera di Vittorio Sgarbi; Jesus Christ Superstar (dall’11 aprile), con Ted Neeley, ancora in scena per le feste di Pasqua. Chiude la stagione fuori abbonamento, dal 3 maggio, Massimo Ranieri

WP_20160614_22_02_25_Pro copy

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top