Home / MUSICAL / “TITANIC – IL MUSICAL” SUL LAGO DI LUGANO

“TITANIC – IL MUSICAL” SUL LAGO DI LUGANO

keyvisual_300x150mm_sRGB_zweisprachig

DAL 10 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE “TITANIC – IL MUSICAL” APPRODA SUL LAGO DI LUGANO

Suor Cristina, la star di “The Voice of Italy“, debutterá sul primo palco sulle sponde del Lago di Lugano

Suor Cristina_2Il 2015 era l’anno dell’Expo, il 2016 invece sará tutto all’insegna del Titanic. E dopo il film di James Cameron che al cinema ha incontrato la musica dal vivo di un’orchestra, quest’estate si potrá vivere l’esperienza a 360° con TITANIC – IL MUSICAL che attraccherà sul Lago di Lugano.

A bordo della nave più famosa della storia ritroviamo Suor Cristina, la suora star della seconda stagione del talent show di Raidue “The Voice”, affiancata da un cast italiano e internazionale.

La toccante storia intorno alla coppia di amanti, il capitano corraggioso ed i passeggieri del Titanic, tra il 10 Agosto e il 10 Settembre riprende vita davanti allo scenario suggestivo del Lago di Lugano dove sulle sponde di Melide sorgerá per la prima volta il palco open air di TITANIC – IL MUSICAL.

Tra quelli che saliranno a bordo c’é Suor Cristina Scuccia, la suora orsolina vincitrice di “The Voice of Italy” la quale ha conquistato il pubblico con la sua presenza scenica e la voce potente, diventando così una stella di YouTube con milioni di visualizzazioni. Il suo album di esordio, la milanese di adozione, l’aveva intitolato semplicemente con il suo nome, “Sister Cristina”, prima di approdare nell’inverno 2015/2016 sul palco romano del musical “Sister Act”. Una scelta quasi scontata, mentre per il suo ruolo in TITANIC – IL MUSICAL il suo ruolo le é stato cucito addosso, tanto da emozionarla giá prima della partenza: “Sono entusiasta per questo nuovo ‘viaggio’ che mi aspetta! La storia mi ha toccato immensamente per l’estrema fiducia e speranza in Dio dei passeggeri in quella notte. Di fronte alle tragedie non esiste nessuna differenza di classe, di religione o di lingua poiché l’unica cosa che salva é l’Amore.”

Isabel Florido_3

Nel cast voci e volti noti di tv e musica

Dopo la premiere del 10 Agosto, rigorosamente in italiano, le repliche sul palco del Lago di Lugano si alternano in italiano e tedesco, raccogliendo nel cast voci e volti noti di tv e musica, italiani ed internazionali. Fra i nomi spiccano quelli dei due protagonisti italiani nelle vesti degli amanti Kate McGowan e Jim Farell, Stefania Seculin e Andreas De Majo.

La triestina ha studiato alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna e recitato in musical come il felliniano “Nine” e “Sweeney Todd” da Tim Burton prima di solcare i palchi di mezzo mondo con il suo programma da solista.

Andreas De Majo a sua volta ha studiato a Roma ed é conosciuto in patria soprattutto come protagonista del tour italiano del musical “Dorian Gray“. Nella lista degli artisti internazionali noti anche in Italia si trovano, invece, i nomi del cantante svizzero tedesco Patric Scott che ha dominato insieme a Sebalter il palco del “Eurovision Song Contest” e dell’attore Urs Affolter che tra l’altro si é giá visto nelle fiction tv tedesche “Guardia Costiera” e “14° Distretto”.

Il musical pluripremiato sul primo palco sul Lago di Lugano
TITANIC – IL MUSICAL é stato premiato con cinque Tony-Awards, gli Oscar del Musical, e appassionó nell’estate 2015 piú di 42.000 spettatori sul Walensee nella svizzera tedesca, rendendo TITANIC – IL MUSICAL anche il musical di maggior successo della Svizzera. Il pubblico del Ticino sará invitato a godersi lo spettacolo davanti allo scenario mozzafiato sul Lago di Lugano da una tribuna coperta. Per rendere TITANIC – IL MUSICAL un evento per tutta la famiglia, i bambini possono assistere gratuitamente alle repliche per famiglie se accompagnati da un adulto pagante. Ulteriori biglietti per bambini hanno lo sconto del 50%. I biglietti possono essere acquistati su www.musicalmelide.ch oppure telefonicamente al numero +41 9000 313 313.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top