Home / MILANO / ANTICIPAZIONI SUL CAST DI AMERICAN IDIOT: MARIO ORTIZ È ST. JIMMY

ANTICIPAZIONI SUL CAST DI AMERICAN IDIOT: MARIO ORTIZ È ST. JIMMY

Mario Ortiz (foto di Domenico Semeraro) 2

Mario Ortiz – foto Domenico Semeraro

american idiot

Comunicato stampa:

Non poteva esserci occasione migliore per presentare in anteprima ai fan uno dei principali interpreti del musical American Idiot, che debutterà il 21 gennaio 2017 al Teatro Coccia di Novara per poi trasferirsi al Teatro della Luna di Milano.

All’annuale Green Day Fest di Roma, infatti, è stato proprio il regista Marco Iacomelli ad annunciare che Mario Ortiz sarà St. Jimmy, ruolo che a Broadway è stato interpretato anche dallo stesso Bille Joe Armstrong, frontman della band e autore delle liriche della rock-opera dei Green Day. La presentazione di Mario Ortiz è stata accolta con entusiasmo dai fan: nato a Bari il 3 settembre del 1995, appassionato di punk-rock, fin da piccolo è stato affascinato dal mondo teatrale; studia alla STM – Scuola del Teatro Musicale e il ruolo di St. Jimmy segna il suo debutto nel musical professionale.

St. Jimmy, di professione spacciatore, è il santo patrono del Caos e dell’Underground, il demoniaco alter-ego del protagonista Johnny. Nato con una pistola nella mano destra e una siringa nella sinistra: un Angelo della Distruzione con l’obiettivo dell’anarchia.

I biglietti per le date di Milano sono già in vendita in tutto il circuito TicketOne.

www.americanidiot.it

Mario Ortiz (foto di Domenico Semeraro) 1

Mario Ortiz – foto Domenico Semeraro

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top