Home / MACERATA / “SALVATORE GIULIANO” DI SCUDERI, CON LA REGIA DI ROSSETTI, ALLO SFERISTERIO DI MACERATA

“SALVATORE GIULIANO” DI SCUDERI, CON LA REGIA DI ROSSETTI, ALLO SFERISTERIO DI MACERATA

3 SG Arena

AGGIORNAMENTO DEL 27 AGOSTO: LO SPETTACOLO È RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI, PER RISPETTARE IL LUTTO NAZIONALE PROCLAMATO DALLO STATO ITALIANO

Nel pubblicare il comunicato stampa relativo al musical Salvatore Giuliano, in scena all’Arena Sferisterio di Macerata il 27 agosto prossimo, esprimiamo il nostro dolore per tutte le vittime del terremoto di questa notte che ha coinvolto il centro Italia e la solidarietà a tutte le famiglie in lutto o in gravi disagi e difficoltà.

Linkiamo pertanto il sito web della Protezione civile con il numero verde per info e segnalazioni 800 840 840 e quello solidale 45500 per le donazioni http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/redirect.wp

I. F.

Segue comunicato stampa del 18 agosto:

Salvatore Giuliano Il Musical di Dino Scuderi
con la regia di Roberto Rossetti
arriva all’Arena Sferisterio di Macerata
il 27 agosto 2016

in conclusione del raduno d’auto d’epoca
“Sibillini e dintorni” promosso da
Scuderia Marche Club Motori Storici

 1 SG Arena

Dopo un tour di successo in tutto il territorio marchigiano, Salvatore Giuliano Il Musical di Dino Scuderi con la regia di Roberto Rossetti e prodotto da Compagnia della Marca arriverà in una delle location più suggestive d’Italia. Il prossimo 27 agosto, Salvatore Giuliano Il Musical sarà in scena all’Arena Sferisterio di Macerata, in conclusione del raduno d’auto d’epoca “Sibillini e Dintorni” promosso da Scuderia Marche Club Motori Storici.

Su concessione di MediterrArea, la storia del celebre bandito Salvatore Giuliano rivivrà ancora una volta attraverso le emozionanti musiche di Dino Scuderi, i testi di Dino Scuderi, Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì e la regia di Roberto Rossetti con una nuova messa in scena realizzata in occasione della tappa all’Arena Sferisterio. Oltre 40 artisti coinvolti, con i 19 performer che hanno calcato i palcoscenici delle Marche durante la stagione teatrale, a cui si aggiungeranno altri 29 artisti per un totale di 48 elementi in scena. Nel musical si ripercorrono gli ultimi anni di vita del bandito Salvatore Giuliano, una storia di fratellanza e inganni, in un contesto sociale e politico siciliano del dopoguerra, con affinità spesso oscure a quella nazionale. Una storia di cui, ancora oggi, sono molti gli interrogativi.

“Il lavoro per allestire uno spettacolo all’Arena Sferisterio è molto impegnativo, soprattutto perché abbiamo deciso di non limitare la lunghezza e la profondità del palco in modo da non riproporre la stessa versione che va in scena nei teatri ma, al contrario, sfrutteremo l’intero palco di 94 metri continua il regista Roberto Rossetti – “Lo show sarà completamente riallestito sotto ogni aspetto, insieme al Light Designer Ulisse Ruiz stiamo creando un piano luci totalmente nuovo e avremo 48 artisti sul palco a raccontare la storia del bandito di Montelepre”.

La serata, realizzata con il sostegno del Comune di Macerata, è ad ingresso gratuito con offerta libera da destinare alla Croce Rossa Italiana comitato locale di Macerata. È obbligatoria la prenotazione chiamando al n. 3464736631 o scrivendo a sibilliniedintorni@gmail.com entro il 25 agosto.

IL CAST

Francesco Properzi (Salvatore Giuliano), Monia Censi (Mariannina Giuliano), Carmelo Gerbaro (Gaspare Pisciotta), Alessandro Casalino(Nitto Minasola), Fabio Tartuferi (Don Calogero Vizzini), Matteo Monachesi (A. Finocchiaro Aprile/Ensemble), Giulia Ciccarelli (Maria Cyliakus/Ensemble), Cristina Crescini (Contessa/Ensemble), Nicolò Cifola (Michele), Veronica Settembretti (Ensemble), Ilaria Gattafoni(Ensemble/Capo Balletto), Silvia Gattafoni (Ensemble/Capo balletto), Sofia Vinciguerra (Ensemble), Benedetta Morichetti (Ensemble),Andrea Mari (Ensemble), Pietro Micucci (Ensemble), Enrico Cuccaroni (Ensemble), Matteo Canesin (Ensemble/Colonnello Luca), Enrico Verdicchio (Ensemble) e altri 29 artisti tra comparse ed ensemble.

Per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale: foto, video e backstage saranno disponibili sui profili ufficiali “Compagnia della Marca” su Facebook e Instagram.

2 SG Arena

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top