Home / MUSICA / CLARAE STELLAE SCINTILLATE – RAFFAELE PE E LA LIRA DI ORFEO

CLARAE STELLAE SCINTILLATE – RAFFAELE PE E LA LIRA DI ORFEO

Programma di sala 2-3 Dicembre def

Concerto di Natale

Raffale Pe – La lira di Orfeo
CLARAE STELLAE SCINTILLATE

Chiesa di Sant’Angelo, via Moscova – Milano, MM Turati
Sabato 3 Dicembre ore 21 (apertura porte ore 20.30)

Fondazione Ivo de Carneri Onlus / Fondazione Crocevia

È un trionfo di gioia e di speranza la musica che Antonio Vivaldi ha dedicato al tempo di Natale. I mottetti natalizi per alto e i concerti per archi del “prete rosso” con il controtenore Raffaele Pe, il violino di Fabio Ravasi e l’ensemble barocco La lira di Orfeo il cuore del concerto “Clarae stellae scintillate” in programma sabato 3 dicembre (ore 21) presso la chiesa di Sant’Angelo a Milano (Piazza Sant’Angelo, 2 / via Moscova; MM3 Turati), organizzato in collaborazione con Fondazione Ivo de Carneri Onlus e Crocevia – Fondazione Alfredo e Teresita Paglione (ingresso a offerta a partire da 12€). Di Antonio Vivaldi il programma prevede i mottetti “Nisi DominusRV608 e “Clarae Stellae scintillate” RV 625 e i concerti per archi in sol minore RV 157 e in re maggiore RV 124.

Le donazioni raccolte sono destinate ai progetti in corso nell’isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar – Tanzania), dove la Fondazione Ivo de Carneri opera da più di vent’anni sia in campo sanitario che socio-economico. Obiettivo principale è la formazione del personale locale per promuovere e consolidare lo sviluppo, la ricerca e il progresso delle comunità nell’Africa subsahariana.

Per informazioni:
Fondazione Ivo de Carneri Onlus
Tel. 02.28900393 – info@fondazionedecarneri.it

www.laliradiorfeo.it

www.crocevia.org

www.raffaelepe.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top