Home / MUSICAL / MARTINO E DEROGATIS PRESENTANO “CANTO DI NATALE, LA FAVOLA MUSICALE”

MARTINO E DEROGATIS PRESENTANO “CANTO DI NATALE, LA FAVOLA MUSICALE”

locandina-ufficiale-ok

di Ilaria Faraoni

Dal 6 dicembre prossimo, nella suggestiva cornice della Sala Uno di Roma, va in scena Canto di Natale – La favola musicale, spettacolo tratto dal capolavoro di Charles Dickens, che ha visto numerosissime trasposizioni. Si tratta del nuovo lavoro del compositore Simone Martino che tra l’altro, con Beatrice Cenci – Opera drammatica, ha vinto il concorso “Domani, Forse Broadway” al Teatro Greco di Roma nel 2014 (la nostra recensione QUI).

La regia è firmata da Daniele Derogatis, contemporaneamente impegnato con le repliche di Ti amo, sei perfetto, ora cambia, giunto alla sua quarta stagione (la nostra recensione QUI).

Canto di Natale, in scena fino all’11 dicembre, è stato presentato in anteprima con un quadro corale molto convincente durante la serata di Stefania Fratepietro MUSICALmente – The Best of al Teatro Golden di Roma (leggere QUI).

Assistente alla regia Serena Allegrucci che si è fatta apprezzare anche nel già citato Ti amo, sei perfetto, ora cambia.

http://www.salaunoteatro.com/

https://www.facebook.com/cantodinataleilmusical/

Segue comunicato stampa:

Ass.Cult Musica in-versi

presenta

Main Sponsor: MEDIAFUTURA

 

 EBENEZER SCROOGE

Paolo Gatti

 
BOB CRATCHIT TIM CRATCHIT EMIILY CRATCHIT MARTA CRATCHIT
Michelangelo Nari Gabriele Trucchi Lorenza Giacometti Agnese Buscema

 

JACOB MARLEY SPIRITO DEL PASSATO SPIRITO DEL PRESENTE SPIRITO DEL FUTURO
Giovanni De Filippi Albachiara Porcelli Luca Gaudiano Antonio Melissa

 

ELISA ISABELLE SARA
Giulia Di Turi Angela Pascucci Martina Cenere

 

FRED SCROOGE GIOVANE ARTHUR FEZZYWIG
Stefano Di Lauro Jacopo Siccardi Federico Nelli Matteo Volpe

 

ENSEMBLE ENSEMBLE
Gisella Coluzzi Andrea Vinaccia

 

COREOGRAFIE

BARBARA TRIPICCHIO

  ASSISTENTE ALLA  REGIA

SERENA ALLEGRUCCI

COSTUMI

RITA PAGANO

SCENE

FABRIZIO DEL PRETE

TRUCCO

JENNY TOMASSELLO

PARRUCCO

GIOIA ONORI

Una favola musicale con 18 Artisti sul palco, tutto interamente cantato dal vivo!

 

SINOSSI

Ebenezer Scrooge, ricco e avaro finanziere, non spende nulla nemmeno per sé.

Per lui il Natale è una perdita di tempo ed è talmente infastidito dalle festività che impone al suo contabile Bob Cratchit, a cui dà uno stipendio da fame, di presentarsi in anticipo al lavoro il giorno dopo Natale. Risponde male a tutti coloro che gli fanno gli auguri, incluso l’affettuoso nipote Fred, figlio della defunta sorella, che invano lo prega di pranzare con la sua famiglia. Tornato a casa, però, gli appare il fantasma di Marley, suo defunto socio in affari, imprigionato in una pesante catena che lui stesso, in vita, ha forgiato con la propria avidità. Marley, prima di svanire, gli annuncia l’imminente visita di tre spiriti: il Natale passato, quello presente e il Natale futuro. 

Appare il primo Spirito, quello del Natale passato, che lo riporta indietro nel tempo.

Lo Spirito del Natale Presente conduce Scrooge dalla famiglia di Bob Crachit, che sta consumando la cena di Natale: sono tutti felici, anche il piccolo e malato Tim, sebbene vivano in condizioni misere.  Lo spettro si congeda e compare lo Spirito del Natale Futuro, Il fantasma, che gli mostra il profondo dolore dei Cratchit e che cercherà in tutti i modi di redimere Scrooge.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top