Home / MUSICAL / È PIETRO PIGNATELLI IL CALAF DE “LA REGINA DI GHIACCIO-TURANDOT IL MUSICAL” CON LORELLA CUCCARINI

È PIETRO PIGNATELLI IL CALAF DE “LA REGINA DI GHIACCIO-TURANDOT IL MUSICAL” CON LORELLA CUCCARINI

La Regina di Ghiaccio

La Regina di Ghiaccio

di Ilaria Faraoni

Pietro Pignatelli

Pietro Pignatelli

Come si evince da un’anticipazione data dalla stessa Lorella Cuccarini sulla sua pagina facebook ufficiale tramite un video delle prove (cliccare QUI), sarà Pietro Pignatelli, già impegnato nel corso dell’attuale stagione teatrale nei panni di Uncino e Agenore Darling nella ripresa di Peter Pan il musical di Maurizio Colombi (basato cul concept album di Bennato), a vestire i panni del principe Calaf nel nuovo attesissimo spettacolo La Regina di ghiaccio – Turandot il musical, che debutterà al Teatro Brancaccio di Roma il prossimo 2 marzo

I due artisti furono già sullo stesso palco nel 1997, nel primissimo cast di Grease della Compagnia della Rancia, pietra miliare per la diffusione del genere musical in Italia: fin da allora Pignatelli si era fatto notare nei panni di Roger, uno dei ragazzi del gruppo T-Birds capeggiato da Danny Zuko.

E ancora, nel 2010, Pietro è stato lo scienziato Prospero, padre di Miranda/Lorella Cuccarini ne Il Pianeta Proibito di Bob Carlton, diretto da Luca Tommassini,

Non è stato reso noto ancora il cast completo de La regina di Ghiaccio, a Roma fino al 26 marzo, ma si sa già che è confezionato dalla stessa squadra vincente di Rapunzel (la nostra recensione QUI): la produzione è di Alessandro Longobardi per Viola Produzioni, la regia di Maurizio Colombi; le musiche originali sono firmate da Davide Magnabosco, Paolo Barillari Alex Procacci; le coreografie sono di Rita Pivano. Il testo (tratto liberamente dalla fiaba di Gozzi) e le liriche sono opera di Maurizio Colombi e dei già citati autori musicali. 

https://www.facebook.com/lareginadighiaccioturandot/

http://www.teatrobrancaccio.it/stagione-teatrale/2016-2017/la-regina-di-ghiaccio-turandot-lorella-cuccarini.html

Per la rubrica My Favourite things della rivista Musical! LORELLA CUCCARINI PARLA DI LES MISÉRABLES 

“NEMICAMATISSIMA”: HEATHER E LORELLA HANNO PRESENTATO LO SHOW IN CONFERENZA STAMPA

CUCCARINI E PARISI: BEST OF DI “NEMICAMATISSIMA” CON SCENE INEDITE DAL BACKSTAGE E DALLE PROVE

“RAPUNZEL” CON LORELLA CUCCARINI PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA

LORELLA CUCCARINI SARÀ TURANDOT NEL NUOVO MUSICAL DI MAURIZIO COLOMBI AL BRANCACCIO

About Ilaria Faraoni

Giornalista, laureata in "Lettere Moderne - discipline dello spettacolo" alla Sapienza di Roma (vecchio ordinamento) con una tesi in "Storia del Teatro", ho studiato musica e chitarra classica per 10 anni con il Maestro Roberto Fabbri, sono istruttrice FITD di balli coreografici a squadre (coreographic team). Il mio interesse per l'arte è a 360°. Ho studiato fumetto diplomandomi alla "Scuola Internazionale di Comics". Tra le mie attività c'è anche la pittura: ho frequentato i corsi della Maestra Rosemaria Rizzo e ho tenuto diverse mostre personali (una delle quali interamente dedicata al mondo del musical) in sedi prestigiose; nel 2012 sono stata premiata a Palazzo Valentini (sede ufficiale della Provincia di Roma) con un Merit Award per la promozione dell'acquerello.
Scroll To Top