Home / PROSA / ELISABETTA TULLI RIPORTA IN SCENA LA SUA TORTA DI JOE AL TEATRO ALTRO SPAZIO

ELISABETTA TULLI RIPORTA IN SCENA LA SUA TORTA DI JOE AL TEATRO ALTRO SPAZIO

Nel cast de La Torta di Joe l’autrice stessa con Brunella Platania, Gerry Gherardi, Valentina Naselli, Gea Andreotti, Andrea Bratta

L’avevamo già apprezzata nella stagione 2014-2015. La commedia divertente e con contenuto, scritta da Elisabetta Tulli e diretta da Serena Mastrosimone e Gino Matrunola, torna in teatro con un cast che vede in parte gli interpreti originali, in parte interessanti new entries. Cliccare QUI per leggere la nostra recensione della prima edizione de La Torta di Joe. 

Musiche di Piero Pintucci e Valentina Naselli.

Per gustare La torta di Joe c’è tempo ancora fino al 24 maggio.

I. F.

Segue comunicato stampa:

Compagnia dei Malì

presenta

“La torta di Joe”

di Elisabetta Tulli

con Brunella Platania, Gerry Gherardi, Valentina Naselli,

Gea Andreotti, Andrea Bratta

con la partecipazione di Elisabetta Tulli

Regia di Serena Mastrosimone e Gino Matrunola

dal 20 al 24 maggio

TEATRO ALTRO SPAZIO

Via Tiburno 33 – Roma

Dopo il successo delle scorse edizioni torna a teatro La Torta di Joe. Lo spettacolo, scritto da Elisabetta Tulli in scena con  Brunella Platania, Gerry Gherardi, Valentina Naselli, Gea Andreotti, Andrea Bratta e la partecipazione della stessa autrice, sarà sul palco del Teatro Altro Spazio di via Tiburno 33 a Roma, dal 20 al 24 maggio. Firmano la regia Serena Mastrosimone e Gino Matrunola.

Commedia brillante ambientata in un ristorante di periferia “Da Joe”, dove il proprietario e cuoco Joe, al secolo Giovanni, prepara una torta dall’ingrediente segreto con cui vorrebbe tanto fare fortuna.

C’è Sandra, cantante dal passato sconosciuto, costretta a lavorare da Joe per mettere da parte un po’ di soldi e magari scappare via; Vanessa, l’attempata cameriera burbera, ma dal cuore tenero, che ce la mette tutta per sembrare più giovane e infine Nicol, timida al limite della patologia, che non ne fa mai una giusta ed uno strano aiuto cuoco Assir che non parla una parola di italiano, ma capisce sempre tutto.

In questo ambiente tra gag e vita vera, trascorre un anno, un anno di costruzione di rapporti umani, di affetti che culmina con l’arrivo della Signora Salvetti, direttrice della rivista “Buongustaio” che dovrebbe assaggiare la torta di Joe e forse, chissà, cambiarne la vita.

Ma come in ogni sceneggiatura che si rispetti, la Salvetti non è solo la direttrice della rivista, ma è una donna dalla vita complicata, molto complicata!  E chissà se assaggerà la Torta di Joe? Di certo lo farà il pubblico a cui verrà servita la torta come dessert conclusivo di una squisita “Altra Cena” servita prima dello spettacolo.

La torta di Joe

di Elisabetta Tulli

con Brunella Platania, Gerry Gherardi,  Valentina Naselli, Gea Andreotti, Andrea Bratta

con la partecipazione di Elisabetta Tulli

Regia Serena Mastrosimone e Gino Matrunola

Musiche e liriche Piero Pintucci e  Valentina Naselli

Grafica e foto Paolo Lombardo

Scenografia Antonio Iannaccone

Costumi Mary Valente

Teatro Altro Spazio

Via Tiburno 33 – Roma

dal 20 al 24 Maggio, compreso il lunedì – ore 21.00

Per info e prenotazioni 393 907 5005

“Altra Cena” e spettacolo 20€

prenotazione obbligatoria per posti limitati

About Ilaria Faraoni

Giornalista, laureata in "Lettere Moderne - discipline dello spettacolo" alla Sapienza di Roma (vecchio ordinamento) con una tesi in "Storia del Teatro", ho studiato musica e chitarra classica per 10 anni con il Maestro Roberto Fabbri, sono istruttrice FITD di balli coreografici a squadre (coreographic team). Il mio interesse per l'arte è a 360°. Ho studiato fumetto diplomandomi alla "Scuola Internazionale di Comics". Tra le mie attività c'è anche la pittura: ho frequentato i corsi della Maestra Rosemaria Rizzo e ho tenuto diverse mostre personali (una delle quali interamente dedicata al mondo del musical) in sedi prestigiose; nel 2012 sono stata premiata a Palazzo Valentini (sede ufficiale della Provincia di Roma) con un Merit Award per la promozione dell'acquerello.
Scroll To Top