Home / MUSICA / LA FINE DEI MATIA BAZAR? LASCIA ANCHE PIERO CASSANO

LA FINE DEI MATIA BAZAR? LASCIA ANCHE PIERO CASSANO

PIERO CASSANO E MATIA BAZAR PRENDONO STRADE DIVERSE

IL CO-FONDATORE DELLA STORICA BAND ITALIANA, COMPOSITORE E PRODUTTORE ARTISTICO HA DECISO DI NON PARTECIPARE AL PROSSIMO TOUR E AI FUTURI PROGETTI DEL GRUPPO

Piero Cassano, co-fondatore della storica band italiana e produttore, fa sapere che non prenderà parte al prossimo tour e alle future attività del gruppoLa scelta dello storico tastierista-chitarrista dei Matia Bazar nasce da idee diverse sulla conduzione del gruppo e sui futuri progetti della band.

Piero Cassano continuerà a dedicarsi – come già fatto in passato – a un percorso creativo all’insegna dell’esplorazione musicale, mettendo tutta la sua esperienza al servizio delle nuove generazioni di artisti, autori e compositori. Come ha affermato: «Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi con i colleghi che poi hanno scelto altre strade, e con quelli che non ci sono più.»

Per queste ragioni, Piero Cassano lascia la leadership dello storico gruppo genovese a Fabio Perversi, con il quale continuerà a mantenere un rapporto di amicizia e stima professionale, seguendo sempre con affetto l’attività dei futuri Matia Bazar.

Tra i vari riconoscimenti, Piero Cassano è stato plurivincitore del Festival di Sanremo e vincitore del premio ASCAP nel 1998. Oltre a essere stato uno dei più importanti produttori artistici italiani, Piero Cassano ha ricoperto il ruolo di autore compositore dei Matia Bazar e di altri artisti sia in Italia – Eros Ramazzotti, Mina, Anna Oxa, Fiorello, Milva, Fausto Leali, Gianni Morandi e molti altri tra i quali Cristina D’Avena per le sigle televisive dei cartoni animati – che all’estero – Sergio Dalma, Ricardo Montaner, Marta Sanchez, Natasha St. Pier, Demis RoussosMirelle Matthieu.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top