Home / CONCORSI / PRIMO 2017 – LA SERATA DI PREMIAZIONE

PRIMO 2017 – LA SERATA DI PREMIAZIONE

PrIMO 2017, il 4 giugno la premiazione al Brancaccino di Roma

Il prossimo 4 giugno h 21, nella prestigiosa cornice ‘off’ del Teatro Brancaccino in Roma, in Via Mecenate 2, andrà in scena “Accendiamo il Musical”, la serata-evento di premiazione della quarta edizione di PrIMO, il Premio Italiano del Musical Originale.

Presentatori d’eccezione saranno Valentina Gullace (Frankenstein Jr., Jesus Christ Superstar, High School Musical) e Marco Stabile (Jersey Boys, Dirty Dancing, Grease), due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano.

Grazie all’ospitalità del Teatro Brancaccio, tempio romano del musical, andranno in scena le esibizioni delle opere in gara e la consegna dei premi, e verrà presentato un assaggio dei nuovi progetti fuori concorso “Km 12 Primo Movimento, una fabbrica occupata sulle nuvole” di Gianfranco Vergoni e “Edda Ciano: tra Cuore e Cuore” di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli.

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese e giunto alla quarta edizione, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano.

I vincitori saranno omaggiati con una creazione originale ispirata a PrIMO dello scultore Cislaghi Artist.

Info su www.premioprimo.it .

PrIMO 2017, i vincitori

L’opera vincitrice del Voto on-line di PrIMO 2017 è

70 volte 7 di Maurizio Desinan, Marisa Della Pasqua

Rispettivamente seconda e terza nel voto on-line sono arrivate:

Le ragazze di via Savoia, 31 di Elisabetta Tulli, Andrea Calandrini

Pirati e Pirati di Alberto Manini, Stefano Calabrese

La giuria di qualità ha assegnato il Premio della Critica 2017 a

Le ragazze di via Savoia, 31 di Elisabetta Tulli, Andrea Calandrini

GIURIA DI QUALITÀ

La Giuria di Qualità è composta da un gruppo di grandi professionisti internazionali, tra cui Silvia Arosio (fondatrice di Riflettori su…, Lombardia Sat), Marco D. Bellucci (regista e autore), Gabriele Bonsignori (regista, saggista e studioso di Storia del Musical), Stefano Cacciagrano (autore RAI ed esperto di musical), Massimo Davico (direttore di Musical.it), Angelo Galeano (vocal trainer di performer professionisti), Lucio Leone (critico teatrale, docente di Storia del Musical per diverse Accademie di teatro), Gianni Marras (regista), Roberto Mazzone (critico teatrale, redattore di Teatro.it e Amici del musical), Fabiola Ricci (performer e direttrice dell’Accademia del Musical di Castrocaro), Isabella Rotti (creatrice del blog TopHat isabellarotticomunicazione.com/top-hat e conduttrice di Settegiorni su Radio Cernusco Stereo), Paolo Vitale (direttore della Rivista Musical! e del portale Central Palc), Clemente Zard (produttore di Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo), dai redattori di Amici del Musical ed è presieduta dal fondatore Franco Travaglio. La Giuria di Qualità ha scelto le opere finaliste e assegnato il Premio della Critica.

Info

premio.primo@gmail.com
www.premioprimo.it
www.facebook.com/ilpremioprimo

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top