Home / MUSICA / DALLO STORNELLO AL RAP – GRAN GALA 2017

DALLO STORNELLO AL RAP – GRAN GALA 2017

Elena Bonelli conduce Gala con Dario Salvatori la finalissima di”Dallo stornello al rap”

Il 21 novembre all’Auditorium Parco della Musica

Elena Bonelli, madrina del concorso “Dallo stornello al rap”, è la protagonista del Gran Galà della Canzone Romana. Una  serata di grandi classici e della nuova musica dei giovani cantautori.

Elena Bonelli dà vita all’evento conclusivo del suo importante e ampio progetto musicale chiamato “Dallo stornello al rap” – arrivato quest’anno alla 3° edizione – che ha l’obiettivo di promuovere la canzone romana in forme musicali di tendenza. Cantante e attrice, ma anche produttrice, mecenate e talent scout, la Bonelli ha coinvolto centinaia di ragazzi under 35, che si esibiranno sul palco dell’Auditorium “Parco della Musica” di Roma proponendo – in dialetto romanesco – brani inediti in chiave rap, pop, rock, folk in uno spettacolo fresco, divertente e originale, capace di unire più generazioni.

Dallo stornello al rap” è anche un’operazione culturale che mette in evidenza il forte legame degli stornelli dell’800 con il rap contemporaneo, accomunati dal sentimento popolare e dallo sberleffo contro il potere di ogni ordine e grado.

Sul palco 12 finalisti si sfideranno per vincere la terza edizione dell’unico talent dedicato alla canzone romana e a Roma, che ha lanciato negli anni nuovi artisti come Cranio Randagio, Emilio Stella e i Lontano da qui (vincitori della scorsa edizione) che quest’anno proporranno oltre a nuove canzoni, anche grandi classici interpretati dalla potente voce di Elena Bonelli, degna erede di un’artista del calibro di Gabriella Ferri.



Grandi nomi nella giuria in questa edizione, grazie all’adesione di Massimo Bonelli, Gabriele Cirilli, Fabrizio Finamore, Rodolfo Laganà, Marco Luci, Simona Marchini, Gianni Mazza, Cristiano Minellono, Federico Moccia, Carlotta Proietti, Carlotta Tedeschi, Marinella Venegoni, Peppe Vessicchio.

Ma non è finita qui: nel Gran Galà non potevano mancare i grandi successi della tradizione romana, interpretati in modo splendido da Elena Bonelli, nota come la “Voce di Roma” che, dopo aver cantato nei teatri più prestigiosi del mondo, ha contribuito – da protagonista – al rilancio internazionale della canzone popolare romana.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top