Home / MUSICAL / ROBIN HOOD, IL MUSICAL CON MANUEL FRATTINI E FATIMA TROTTA ARRIVA AL BRANCACCIO

ROBIN HOOD, IL MUSICAL CON MANUEL FRATTINI E FATIMA TROTTA ARRIVA AL BRANCACCIO

Il musical di Beppe Dati dedicato all’eroe che rubava ai ricchi per donare ai poveri sarà in scena nella Capitale. Manuel Frattini torna a Sherwood accompagnato da Fatima Trotta.

Dopo la versione che aveva debuttato nel 2008, torna Robin Hood, il musical di Beppe Dati (musiche e liriche), nella sua forma 2.0. Al timone sempre Manuel Frattini (che abbiamo intervistatocliccare QUI) nei panni dell’eroe di Sherwood, ma cast, testo e regia (Mauro Simone), coreografie (Gillian Bruce), scene e costumi sono completamente rinnovati.

Iniziato ad ottobre scorso, il tour porta ora il musical prodotto da Medina Produzioni e Tunnel Produzioni a Roma, al Teatro Brancaccio, dove rimarrà dal 13 al 25 marzo, per poi proseguire ad Aosta, Milano ed Assisi. Le date qui https://www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial/

Fatima Trotta, al suo debutto nel mondo del musical, è una Lady Marian dal carattere del tutto nuovo e da scoprire.

Il cast vede, accanto ai due protagonisti, Maurizio Semeraro (Fra’ Tuck), Gabriele Foschi (Re Giovanni), Andrea Verzicco (Sir Snake), Federica Celio (Lady Belt) e Giulio Benvenuti (Little John).

Ensemble: Federico Colonnelli, Luca Laconi, Tiziano Russo, Piero Mattarelli, Pierluigi Lima, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Arianna Bertelli, Silvia Riccò, Martina Maiorino e Elena Barani

Per l’occasione Beppe Dati, uno tra gli autori più noti del panorama musicale, ha aggiunto nuovi brani musicali che si sposano al mood del nuovo Robin Hood, un family show adatto alla famiglia. 

I. F.

Segue comunicato stampa:

DI BEPPE DATI

COREOGRAFIA GILLIAN BRUCE
REGIA DI MAURO SIMONE

ARRANGIAMENTI di ERIC BUFFAT

 

UNA PRODUZIONE TUNNEL PRODUZIONI E MEDINA PRODUZIONI

13 – 25 MARZO 2018

 

Tunnel e Medina Produzioni riportano in scena, a partire da ottobre 2017, il musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre: Robin Hood.

MANUEL FRATTINI torna a vestire i panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, affiancato da FATIMA TROTTA, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, che svelerà le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian.

La versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, avrà una nuova regia firmata da Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce.

Robin Hood il musical narra le avventure del coraggioso ladro gentiluomo e di tutti i personaggi che animano la foresta di Sherwood: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Ambizione, coraggio, amore e avventura, in un grande musical originale per tutta la famiglia.

TEATRO BRANCACCIO 

VIA MERULANA 244, 00185 ROMA   

TEL 06 80687231/2 

TEATROBRANCACCIO.IT

ORARI dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17

PREZZI da € 55,00 a € 23,00

Link che potrebbero interessare:

Per la rubrica My Favourite Things della rivista Musical! MANUEL FRATTINI PARLA DI “EASTER PARADE”

Per la rubrica My Favourite Things della rivista Musical! MAURO SIMONE PARLA DI ONCE

TEATRO BRANCACCIO: LA NUOVA STAGIONE AL MOTTO DI “WE LOVE BRANCACCIO”

ROBIN HOOD, IL MUSICAL CON MANUEL FRATTINI E FATIMA TROTTA: LE DATE E IL CAST

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top