Home / MUSICA / A LIDO DI CAMAIORE UNA STATUA DEDICATA A GIANCARLO BIGAZZI

A LIDO DI CAMAIORE UNA STATUA DEDICATA A GIANCARLO BIGAZZI

Inaugurata la statua dedicata al maestro Giancarlo Bigazzi

Festa Istituzionale e Festa Musicale

Tanti gli artisti presenti alla cerimonia

Comunicato stampa:

Presso il parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore, sabato 1 settembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata al maestro Giancarlo Bigazzi, autore per oltre quarant’anni dei maggiori successi discografici con brani come Rose Rosse, Gloria, Ci vorrebbe il mare, Gli uomini non cambiano, Si può dare di più, tanto per citarne alcuni.

La bellissima statua raffigurante il M° Bigazzi ed il suo pianoforte è stata realizzata dallo scultore Michele Cosci e dalla Fonderia Mariani.

Alla cerimonia isituzionale erano presenti Gianna e Giovanni Bigazzi, moglie e figlio del maestro, nonché titolari dell Casa discografica GBMusic, i sindaci di Camaiore e di Pietrasanta, il senatore Massimo Mallegni ed inoltre il tenore Andrea  Bocelli  con la moglie Veronica Berti e la piccola Virginia, Marco  MasiniMarco Falagiani già premio Oscar insieme a Bigazzi per la colonna sonora del film “Mediterraneo” ed autore di brani come “Passerà” – portata al successo da Aleandro BaldiFranco Fasano, Roberto SofficiAida Cooper, Carlo Delor, Claudio Miceli, Mauro Vero, Angela Benelli, Alberto Salerno, Mara MaionchiFederrìico Serra, Edy Bocelli, mamma del tenore, molti amici della famiglia Bigazzi, giovani cantanti, giornalisti, agenti e manager dello spettacolo.

Al pomeriggio istituzionale ha fatto seguito una bellissima festa musicale presso l’Ariston di Lido di Camaiore, dove gli ospiti hanno potuto cenare con il sottofondo musicale dei successi del maestro ed al termine della cena i tanti artisti e musicisti presenti si sono alternati agli strumenti musicali e ai microfoni regalando una bellissima festa in musica agli ospiti intervenuti.

Grazie maestro Giancarlo Bigazzi per averci regalato tanta poesia.

Antonella Pera

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top