Home / PROSA / CUCCARINI E INGRASSIA ARRIVANO ALL’OLIMPICO CON “NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO”.

CUCCARINI E INGRASSIA ARRIVANO ALL’OLIMPICO CON “NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO”.

Foto Massimiliano Fusco

Dopo il tour della scorsa stagione teatrale, “Non mi hai più detto ti amo”, lo spettacolo di Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, prosegue il suo percorso e giunge finalmente nella Capitale.

La commedia, che nella sua seconda stagione ha già toccato diverse città, dopo la permanenza romana sarà ancora in tour per l’Italia fino al 12 febbraio: tutte le date di “Non mi hai più detto ti amo” a fine pagina.

Ecco come Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia e Gabriele Pignotta hanno presentato lo spettacolo durante la conferenza stampa per la stagione del Teatro Olimpico: https://www.centralpalc.com/2018/05/teatro-olimpico-annunciata-la-stagione-2018-2019/

I. F.

Segue comunicato stampa con note di regia:

Foto Massimiliano Fusco

MILLELUCI ENTERTAINMENT

presenta

 

dal 20 novembre al 16 dicembre 2018

 

 Lorella Cuccarini    Giampiero Ingrassia

 

“NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO”

 

Scritto e diretto da

Gabriele Pignotta

 

Con

Raffaella Camarda

Francesco Maria Conti

Fabrizio Corucci

 

Scene Alessandro Chiti – Musiche Giovanni Caccamo – Costumi Silvia Frattolillo 

Light designer Umile Vainieri – Sound designer Enrico Porcelli 

 Nell’Abbonamento a Scelta

Dopo 20 anni Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la straordinaria coppia di Grease, torna a lavorare insieme per la prima volta in una commedia inedita, scritta e diretta da Gabriele Pignotta.

Uno spettacolo ironico, intelligente, appassionante, cucito addosso a due protagonisti perfetti: istrionici e straordinariamente affiatati.

La famiglia è il motore principale dello spettacolo e si mostra con le sue fragilità e con la sua forza. L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza, ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia interpretata da cinque bravissimi attori, in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.

La produzione è ambiziosa e importante: un allestimento di altissimo livello saprà regalare allo spettatore momenti di assoluto divertimento e di grande emozione. 

Note di regia

La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa ironica e sorprendente “pièce” teatrale.  In sintesi si tratta della storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.

Lorella Cuccarini accetta la sfida di interpretare il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico”, incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio, decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco tutti gli equilibri. 

Suo marito Giulio (un ineguagliabile Giampiero Ingrassia), inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di marito e di genitore per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.

Anche i due figli (Tiziana e Matteo), due ragazzi di vent’anni, andranno in crisi esattamente come i loro genitori, ma ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno ad un avvincente finale a sorpresa! 

Il simpatico intruso Fabrizio Corucci regalerà sorrisi e colpi di scena a questa meravigliosa e scombinata famiglia.

Un suggerimento, rivolto a tutti, è che forse oggi ancora di più che in passato, la famiglia per sopravvivere ai cambiamenti deve trovare anche lo spazio per il singolo, per l’individuo e non solo per il ruolo che ricopre (madre, padre, figlio).

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/nonmihaipiudettotiamo/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nonmihaipiudettotiamo/ #nonmihaipiudettotiamo

TWITTER: https://twitter.com/nonmihaipiudett

Teatro OLIMPICO

Piazza Gentile da Fabriano, 17 Roma

Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21:00, mercoledì ore 17:30

Domenica ore 18:00

Prezzi da € 41,00 a € 16,00

http://teatroolimpico.it/ 

 

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top