Home / DANZA / THRU LIFE

THRU LIFE

Thru life: MC Group Urban Dance Company propone un viaggio in danza attraverso le fasi della vita

Sabato 09 febbraio 2019

Teatro Giovanni XIII, Viale Giacomo Matteotti, 57 (Cusano Milanino).

Lo spettacolo “Thru Life”, show autoprodotto e diretto da Michela Cerrone e che ha visto il suo debutto da sold out nell’aprile 2018, continua la programmazione in vista della tournée 2019/2020 andando in scena il prossimo Sabato 09 febbraio 2019 presso il Teatro Giovanni XIII di Cusano Milanino.

Il concept dello spettacolo “Attraverso la Vita” è un ‘ideazione originale che si prepone l’obiettivo di introdurre un nuovo tema artistico che raccolga adesioni del grande pubblico teatrale attraverso il racconto di un viaggio attraverso la Vita adatto a tutte le età e che sceglie uno stile di danza (contaminando l’hip hop alle tecniche modern) in grado di creare una magia la quale sia esperti che cultori della danza oltre che appassionati riescano a cogliere ed apprezzare.

Un viaggio che tocca quattro fasi magiche (bambino, adolescente, adulto, anziano) dell’esistenza e che attraverso temi semplici ed emozionanti, accompagna verso la “fine” di un viaggio che a livello emozionale coinvolge in pieno e lascia nel contempo una riflessione tanto scontata quanto quotidianamente ignorata, e da brividi: “Un segreto C’è” (Un segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole, e non qualcosa che non c’è. Elisa).

Uno spettacolo che pur attraverso la sola arte della danza, avvalendosi di musiche adatte sia in inglese che in italiano, aiuta lo spettatore alla comprensione e lo prende per mano accompagnandolo in questo viaggio della durata intensa di 1 ora e 10 minuti.

Infine, l’ideazione artistica dello show associa simbolicamente quattro oggetti ad ognuna delle quattro fasi della vita, i quali assumeranno nella rappresentazione importanza estetica ed artistica fondamentale (Bambino-Cuscino, Adolescente-Libro, Adulto-Specchio, Anziano-Sedia).

Un cast di 15 ballerini, quattro coreografi ed una direzione artistica attenti ad ogni piccolo dettaglio e che rappresentano un curriculum vitae di grande splendore nel panorama nazionale (trattasi di vincitori delle maggiori competizioni italiane ed estere, e che nel campo dell’hip hop rappresentano l’Italia a Las Vegas nel 2016).

Questo cast descrive magicamente l’incantevole viaggio “attraverso la vita” permettendo allo spettatore una sua personale interpretazione di ogni fase ed oggetto che, a seguito del debutto, si è riscontrato confluire sempre nella stessa essenziale direzione.

Trailer del debutto Thru Life: https://www.youtube.com/watch?v=7af_jQOUPzQ
nfo e galleria fotografica: https://www.instagram.com/thrulife_show/
Web: https://www.mcgroupdancingschool.com/thru-life/

THRU LIFE

Direzione Artistica: Michela Cerrone
Coreografie: Michela Cerrone, Vincenzo Gallone, Sasha Cortimiglia, Luca Mariani
Produzione: MC Group Dancing School Ssd Srl, Mariano Comense (CO)
Cast MC Group Urban Dance Company: Airoldi C., Bettarello A., Castella Z., Cerrito M., Cerrone M., Cortimiglia Riva S., Foschi A., Gallone V., Hasouani N., Mariani L., Paleari A., Pasqual A., Pupo E., Sarli C., Vacca I.

Per ulteriori informazioni contattare il recapito telefonico o e-mail della direttrice artistica Michela Cerrone:

349-2200350 – michelastila@hotmail.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top