Home / MUSICA / RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. TANTI ARTISTI PER LA RICERCA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. TANTI ARTISTI PER LA RICERCA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Comunicato stampa:

LA MUSICA FA BENE AL CUORE

ALL’ASTA SU CHARITYSTARS.COM

GLI OGGETTI DONATI DAI PROTAGONISTI DI

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO

PER SOSTENERE LA RICERCA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

 

Per il secondo anno il Gruppo ospedaliero San Donato è Charity Partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’evento musicale di Radio Italia che quest’anno avrà due appuntamenti: a Milano il 27 maggio e a Palermo il 29 giugno.

 

Il 27 maggio dal palco in piazza Duomo a Milano verrà annunciata l’apertura dell’asta a cui si potrà accedere, fino al 9 giugno, tramite il link www.charitystars.com/concertoneradioitalia per aggiudicarsi uno degli oggetti donati dagli artisti che saliranno sul palco di Radio Italia Live – il Concerto di Milano.

 

Con questo gesto i protagonisti della data milanese avranno la possibilità di sostenere la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari a favore di GSD Foundation. L’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e vedrà sul palco: ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTÈ, FRANCESCO GABBANI, GUÉ PEQUENO, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO. Per RADIO ITALIA WORLD: STING

 

Fondata nel 1995, GSD FOUNDATION (www.gsdfoundation.it) è l’organizzazione no-profit del Gruppo ospedaliero San Donato che ne promuove la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, la ricerca sulle malattie cardiovascolari. 

 

Tra i progetti sostenuti dalla Fondazione Gruppo San Donato, il progetto COR, nato con l’obiettivo di svolgere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie cardiovascolari e di dare strumenti alla ricerca per migliorare le terapie e, quindi, la qualità di vita di tutti i pazienti.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top