Home / FORMAZIONE / MASTERS OF MUSICAL – TEATRO BRANCACCIO CON MDM ACADEMY

MASTERS OF MUSICAL – TEATRO BRANCACCIO CON MDM ACADEMY

MASTERS OF MUSICAL

direzione artistica Chiara Cattaneo

Teatro Brancaccio e MDM Academy presentano il primo ciclo di Master Class internazionali dedicate ai professionisti del musical.

Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un ambizioso e pionieristico progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 master class con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

“E’ arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano” afferma Chiara Cattaneo. “Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”… Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

“I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio” dichiara Alessandro Longobardi. “Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affinché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le 8 master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Masters of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, dai 16 anni in su e di tutte le etnie. Gli 8 stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio, con cadenza mensile e sempre nel fine settimana, da venerdì a domenica, secondo un calendario in fase di definizione.

Il primo stage si terrà dal 25 al 27 ottobre 2019 e vedrà come docenti Ralf Schaedler, Casting Director di Stage Entertainment Germania, Andrew Waters, Dance Captain di “Aladdin” e “Tarzan” e la stessa Chiara Cattaneo.


Per maggiori informazioni e per partecipare:

masterbrancaccio@gmail.com oppure +39 329 43 46 966

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top