Home / MUSICAL / A MILANO È IN SCENA “BALLIAMO SUL MONDO – IL MUSICAL”, CON LE CANZONI E IL CONTRIBUTO AL TESTO DI LIGABUE

A MILANO È IN SCENA “BALLIAMO SUL MONDO – IL MUSICAL”, CON LE CANZONI E IL CONTRIBUTO AL TESTO DI LIGABUE

Lo spettacolo, scritto e diretto da Chiara Noschese, con i grandi successi di Luciano Ligabue, sarà in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano fino al 27 ottobre e poi a Bologna, al Teatro Europauditorium a dicembre.

Il cast:

Bob Messini (Mario), Brunella Platania (Bruna), Beatrice Baldaccini (Stella), Mario Acampa (Fausto), Marianna Dalle Nogare (Nicoletta), Brian Boccuni (Antonio), Ilaria De Rosa (Carmen), Michele De Paola (Matteo), Mariacarmen Iafigliola (Valentina), Luigi Fiorenti (Michele), Yuri Pascale Langer (Niccolò), Myriam Somma (Myriam), Matteo Sala (Gianni)

Sul sito del Teatro Nazionale CheBanca! si legge

Balliamo sul Mondo – Il Musical

02/10/2019 – 27/10/2019

Info evento

Il Musical con le musiche e il contributo al testo di Luciano Ligabue per la regia di Chiara Noschese debutta sul palco del Teatro Nazionale a fine settembre.

L’alba del 2° millennio raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990, una comitiva di amici si riunisce come ogni giorno al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze e paure si incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale.

È il momento di diventare adulti.

Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate e distanti. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta e quel Capodanno del 2000 sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti, perché in questo mondo non bisogna essere eroi per forza.

Le vite dei tredici protagonisti s’intrecciano, scandite, dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da “Certe Notti” a “Tu sei lei” e ancora “Urlando contro il cielo” e tante altre… riproponendo le canzoni di Ligabue più amate dal grande pubblico, eseguite dal vivo.

“Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore”

Chiara Noschese

Musiche e Contributo al Testo: Luciano Ligabue

Regia: Chiara Noschese

Testo Originale: Chiara Noschese

Le date

-dal 26 settembre al 27 ottobre Milano, Teatro Nazionale CheBanca

-7 e 8 dicembre Bologna, Teatro Europauditorium

https://www.teatronazionale.it/tutti-gli-spettacoli/balliamo-sul-mondo-il-musical

 

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top