Home / MATERA / OH, LUCY!

OH, LUCY!

OH, LUCY!

Scritto e diretto da Anna Aiello

31 ottobre 2019 – Auditorium R.Gervasio – Matera

Ricordate Edgardo innamorato perdutamente della giovane Lucia? Bene, dimenticatelo. In questa opera-prima tutto è ribaltato, tutto quello che ci è sempre sembrato amore si tramuta in vendetta, in grande inganno architettato della mente di questo ormai perduto regnante della città di Lammermoor che intreccia tutte le vite dei personaggi della celebre opera donizettiana, li usa e li corrompe, ne sfrutta i vizi e i difetti: seduce la vecchia serva Alisa, rende omaggio ai desideri celati del turpe Normanno e del tenero Raimond per assicurarsi la vittoria sulla stirpe nemica che lo ha portato alla rovina.

Un giallo trascritto nei vetri distrutti della città dove risuona soave la musica di Gaetano Donizetti e dove attori e cantanti si scambiano in un istante per coesistere sulla scena come in una grande tela ricca di passioni e secondi fini.

Edgard è interpretato dal poliedrico attore Giuseppe Brancato, Il ruolo di Lucy è affidato a Loredana Marino che porterà sulle scene una dolcissima eroina, Giovanni Santangelo sarà il camaleontico Normanno ed il precettore Raimond.

In scena con gli attori la famosa cantante Valeria Esposito canterà il ruolo Lucy Asthon.

I testi inediti sono scritti da Anna Aiello che ne cura la regia contemporanea, la musica accompagnata da pianoforte e flauto traverso sarà eseguita dal vivo.

“Oh Lucy, ti avrei amata davvero se tu non fossi stata l’eco urlante della mia rovina.”

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top