Home / MUSICAL / MARY POPPINS SALTATO A MILANO. LE PRECISAZIONI DEL TEATRO SISTINA DI ROMA

MARY POPPINS SALTATO A MILANO. LE PRECISAZIONI DEL TEATRO SISTINA DI ROMA

Giulia Fabbri e Davide Sammartano (Mary e Bert) – foto di Alessandro Pinna

Aggiorniamo in data 28 gennaio 2020 le notizie in merito all’annullamento delle repliche milanesi al Teatro Nazionale CheBanca! di Mary Poppins con un comunicato stampa pervenutoci dal Teatro Sistina di Roma, che ha ospitato il musical fino al 6 gennaio scorso (il nostro servizio alla conferenza stampa, dove si parla anche del rinnovo delle scenografie QUI).

Restiamo a disposizione di Wec e del Teatro Nazionale per ulteriori comunicazioni.

Comunicato stampa: 

Il Sistina

NOTA DEL TEATRO SISTINA IN MERITO ALL’ANNULLAMENTO DELLE DATE MILANESI DEL MUSICAL MARY POPPINS

In merito all’annullamento delle repliche milanesi del Musical “Mary Poppins” in programma al Teatro Nazionale di Milano, causato, come dichiarato dalla WEC – World Entertainment Company, società produttrice del suddetto spettacolo, dalle difficoltà finanziarie avute in seguito alla messa in scena sul palcoscenico del Sistina di Roma, la direzione del Teatro intende precisare che il Sistina è del tutto estraneo alle cause che avrebbero portato a questo annullamento. Lo storico teatro italiano, diretto da Massimo Romeo Piparo, è stato infatti erroneamente associato alle problematiche finanziarie legate al Musical. “Mary Poppins”, andato in scena a Roma dal 24 ottobre al 6 gennaio, ha avuto al Teatro Sistina un solido successo, con tutte le ultime 15 date sold out e un incasso di quasi 3 milioni di euro. Un eccellente risultato quindi, ottenuto anche grazie al sostegno e all’impegno della direzione, di tutto lo staff e delle maestranze del Sistina, che hanno affrontato con grande spirito collaborativo le difficoltà produttive avute fin dall’inizio dalla WEC. Tali problemi, che hanno fatto slittare di una settimana l’inizio delle rappresentazioni (causando non pochi disagi al Sistina e al pubblico romano), sono interni alla società e non dipendono minimamente dal Teatro Sistina, che al contrario ha collaborato alla buona riuscita dello spettacolo.

“Già a luglio la produzione di Mary Poppins versava in serie difficoltà, tant’è che il Teatro Sistina è intervenuto per sostenere la produzione e permettere di proseguire. Ancora a ottobre la produzione rinviava di una settimana il debutto per le proprie difficoltà, causando un danno al nostro teatro. Questa è una chiara evidenza di come i problemi venissero da lontano”, dichiara Massimo Romeo Piparo, Direttore Artistico del Teatro Sistina, sottolineando che “a Roma Mary Poppins ha fatto registrare 70.964 presenze per un incasso di 2.747.095,00€: un grandissimo successo e record di incassi, quindi, tutt’altro che un disastro. In un teatro come il Sistina, con un titolo internazionale di tale rilevanza si diventa ricchi, non si fallisce, come ci insegnano prodotti analoghi tipo Mamma Mia!, Jesus Christ Superstar, Billy Elliot, Rugantino, Il Marchese del Grillo, per citarne solo alcuni”.

——–

Segue comunicato stampa di WEC ricevuto e pubblicato il 25 gennaio 2020:

Mary Poppins il musical: annullamento delle repliche milanesi al Teatro Nazionale CheBanca!. 

Con la presente WEC e il Teatro Nazionale CheBanca! sono dispiaciuti di comunicare che, per sopraggiunti gravi impedimenti non risolvibili nel breve periodo, la produzione di Mary Poppins il musical non è in grado di andare in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano e quindi tutte le repliche milanesi programmate dal 30 gennaio al 15 marzo 2020, sono cancellate. 
 
“Siamo dispiaciuti di non poter presentare Mary Poppins un’altra volta a Milano, ma circostanze non prevedibili all’interno di WEC lo rendono impossibile”. Giorgio Barbolini, presidente di WEC.
 
TicketOne, quale soggetto che agisce in nome e per conto dell’organizzatore, procederà ai rimborsi non appena ricevute chiare istruzioni che dipendono da WEC S.r.l.
——————————————————————————————————————–

Noi di Central Palc riportiamo anche il comunicato ufficiale del Teatro Nazionale:

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top