Home / MUSICA / SU RAI5 IL DOCUMENTARIO “BARBRA STREISAND. LA NASCITA DI UNA STELLA”

SU RAI5 IL DOCUMENTARIO “BARBRA STREISAND. LA NASCITA DI UNA STELLA”

Il 22 gennaio alle 22:15 su Rai5 uno speciale dedicato a Barbra Streisand

Comunicato stampa:

Una nuova emancipazione femminile

Sono arrivata ad Hollywood senza aggiustarmi il naso, i denti o il nome”. Cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica, vincitrice di due premi Oscar, undici Golden Globe, dieci Grammy Award e cinque Premi Emmy, Barbra Streisand è un’icona intramontabile e un’artista completa. Ma soprattutto, ha saputo imporre un nuovo modello di femminilità.

Il documentario “Barbra Streisand. La nascita di una stella”, in onda mercoledì 22 gennaio alle 22.15 su Rai5,  ripercorre la carriera della “Funny Girl”, dalla sua nascita a Williamsburg, NY, nel 1942, sino al picco della popolarità negli anni Ottanta.

Al giornalista che ai tempi di “Come eravamo” le chiese se invidiasse a Redford il sex appeal, rispose: “Non serve per forza la quarta per essere considerate belle. Io travolgo gli uomini con intelligenza, charme e senso dell’umorismo. Funziona sempre!“. 


Link che potrebbero interessare: per la rubrica My favourite things di Rivista Musical! SILVIA DI STEFANO PARLA DI FUNNY GIRL

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top