Home / FORMAZIONE / BSMT, AUDIZIONI 2020. 10 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

BSMT, AUDIZIONI 2020. 10 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

Mauro Simone con gli allievi

AUDIZIONI 2020

Bernstein School of Musical Theater

La prima Accademia di Musical in Italia 

oltre 25 anni di esperienza

produzioni di elevata qualità

docenti di alto livello nazionale e internazionale

disponibili 10 borse di studio 

La direttrice, Shawna Farrell

Sono aperte le iscrizioni per sostenere le audizioni che permetteranno di accedere al prossimo anno accademico della Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell.

Il calendario delle audizioni comprende diversi appuntamenti da febbraio a luglio 2020.

La BSMT è una Accademia di Performig Arts che vanta 25 anni di esperienza nella formazione a 360 gradi di giovani talenti nelle tre discipline del musical: danza, canto e recitazione.

L’Accademia assegna 10 borse di studio ai giovani più meritevoli che desiderano accedere al triennio professionale e supporta anche gli allievi con comprovate esigenze economiche.

La BSMT è accreditata presso la Regione Emilia-Romagna come ente di formazione e dal 2018 ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo come scuola di eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’altissima formazione musicale, rientrando tra i soggetti finanziati dal Fondo Unico per lo Spettacolo.

In oltre 25 anni di attività la BSMT ha diplomato quasi 500 performer, di cui il 60% di loro lavora come professionista “on stage” a livello nazionale e internazionale e ha messo in scena oltre 40 produzioni con ottimi consensi di pubblico e critica.

La BSMT, con sede a Bologna, è diventata un punto di riferimento, grazie all’esperienza della Direttrice Shawna Farrell insieme a Giuseppe Lombardo come Amministratore, supportata da Mauro Simone alla Vicedirezione e dal corpo docenti formato dai migliori professionisti delle tre discipline del Musical Theater, oltre che dalla collaborazione di guest internazionali che periodicamente tengono Masterclass nella scuola.

L’attenzione all’allievo si completa grazie alla presenza di un nutrizionista, un fisioterapista, un foniatra e uno psicologo, che accompagnano gli allievi nel percorso artistico.

Gli allievi frequentano le lezioni da lunedì a sabato per un totale di 1200 ore annuali.

Fra gli insegnamenti troviamo: canto corale e lezioni individuali, solfeggio, danza classica, jazz, hip hop, tip tap e moderna, nella recitazione tecniche di dizione e improvvisazione, lavoro sul personaggio e storia del musical.

La BSMT ti mette in scena: momento centrale della preparazione accademica sono le produzioni di spettacoli di alto livello artistico, in collaborazione con i principali teatri bolognesi, in cui gli allievi sono protagonisti. Ogni anno si rinnova l’appuntamento con A Summer Musical Festival con cui la BSMT Productions mette in scena tre titoli che vengono inseriti in cartellone e arricchiscono la programmazione culturale dell’estate bolognese.

Mock Audition: nel piano didattico sono dedicate delle ore specifiche per la preparazione a una audizione professionale.

Open Day: è possibile per gli aspiranti allievi dai 18 ai 26 anni partecipare agli Open Day organizzati dalla scuola, per scoprire come si sviluppano le giornate di studio del corso professionale. Per partecipare è necessario prenotarsi a: info@bsmt.it

CALENDARIO AUDIZIONI A BOLOGNA:

·  8 febbraio

·  4 aprile

·  30 maggio

·  4 luglio

Tutte le informazioni su come sostenere l’audizione di ingresso, cosa portare e come iscriversi sono visibili sul sito della scuola: https://www.bsmt.it/le-audizioni/

È possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a:

info@bsmt.it oppure telefonando allo 051 3140192.

Saverio Marconi con gli allievi

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top