Home / OPERA / IL ROF LANCIA LE SOIRÉES MUSICALES, IN STREAMING, SUL SITO WEB DEL FESTIVAL

IL ROF LANCIA LE SOIRÉES MUSICALES, IN STREAMING, SUL SITO WEB DEL FESTIVAL


Già dal 15 marzo, alcune delle produzioni recenti di maggior successo proposte sul sito web del Festival

Comunicato stampa

In questi giorni in cui è fortemente consigliabile restare a casa, il Rossini Opera Festival vuole tenere compagnia ai propri fan e a nuovi amici proponendo, durante tutto il mese di marzo, alcune delle produzioni più recenti e di successo della manifestazione.

Dopo la Maratona Reims, che nello scorso weekend ha consentito di rivedere sulla pagina Facebook del ROF le ultime quattro edizioni del Viaggio a Reims dei giovani dell’Accademia Rossiniana, ora è il turno di una proposta più ambiziosa e strutturata, dal titolo Soirées musicales, che presenterà ai fan rossiniani, in collaborazione con Unitel Classica e Ricordi, un ciclo di opere andate in scena al ROF nell’ultimo decennio.

Si parte domenica 15 marzo alle 20.30 con La scala di seta (2009); seguiranno poi, sempre alla stessa ora, mercoledì 18 marzo Zelmira (2009), sabato 21 marzo Sigismondo (2010), martedì 24 marzo Adelaide di Borgogna (2011), venerdì 27 marzo Mosè in Egitto (2011), lunedì 30 marzo Ciro in Babilonia (2012) e giovedì 2 aprile Matilde di Shabran (2012). A chiusura del ciclo, in data ed orario da definirsi, sarà presentato Guillaume Tell (2013).

Le opere saranno trasmesse in streaming sul sito web del Festival (www.rossinioperafestival.it) e rimarranno disponibili per le successive 24 ore. Per accompagnare l’ascolto delle opere, sui canali social del Festival saranno presenti contenuti esclusivi quali trailer, making of, videosaluti dei protagonisti e foto di prova e di scena.

https://www.facebook.com/RossiniOperaFestival/

https://www.instagram.com/rossinioperafestival/ 

https://twitter.com/rof_pesaro

https://www.youtube.com/user/rossinioperafestival

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top