Home / FORMAZIONE / MTS – MUSICAL! THE SCHOOL: AUDIZIONI ONLINE  PER L’ANNO ACCADEMICO 2020/2021

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL: AUDIZIONI ONLINE  PER L’ANNO ACCADEMICO 2020/2021

PIPPIN, MTS. Saggio fine anno giugno 2019 ©Clara Mammana

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL ANNUNCIA IL BANDO AUDIZIONI ONLINE  PER L’AMMISSIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Comunicato stampa:

Nell’ambito delle varie attività online di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, nate in seguito alle esigenze dettate dall’attuale situazione, l’Accademia assicura, a tutti coloro che sono interessati, la possibilità di poter partecipare alle prossime audizioni in questa insolita veste per le accademie professionali, modalità ormai abituale nel mondo del lavoro. Procederemo infatti con un pre-casting online.

I candidati dovranno inviare la propria candidatura compilando l’apposito format online sul sito https://musicalmts.it/ nella pagina AUDIZIONI/ISCRIZIONI entro il giorno 25 Aprile 2020 alle ore 12,00. Successivamente sarà indicato ai candidati in quale modalità far pervenire tutto il materiale richiesto.

“Fiduciosi in una ripresa delle attività che permetta a tutti di rientrare in sede quanto prima, MTS – MUSICAL! THE SCHOOL ha mantenuto sempre vivi e attivi i contatti con studenti e docenti anche in questo difficile e incerto momento. L’Accademia si è attivata da subito per proseguire il programma didattico e per fornire un supporto morale, consapevoli che un momento di analisi introspettiva e di studio teorico, possa solo giovare alla crescita personale e artistica.

Alcuni percorsi didattici sono stati fino ad ora portati avanti con successo attraverso le note piattaforme digitali, coscienti del fatto che sia irrinunciabile la componente didattica da condividere in classe per garantire una preparazione completa e professionale.

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL è un’Accademia dedicata alla formazione di futuri artisti dello Spettacolo dal Vivo, pertanto crediamo in una formazione dal vivo, consapevoli che alcune materie, lezioni e appuntamenti, debbano essere opportunamente  e necessariamente rimandati a quando la situazione sarà risolta.

Siamo un’Accademia professionale di Arti del Palcoscenico e, seppur consapevoli che la didattica a distanza e la tecnologia sono grande valore acquisito della modernità, abbiamo il dovere di mantenere viva la tradizione su cui si basa l’Arte del Teatro. Il nostro obiettivo è quello di voler essere al fianco dei nostri studenti trovando un giusto equilibrio tra didattica accademica e nuove tecnologie, offrendo un servizio adeguato e di qualità; appena sarà possibile ci opereremo per garantire, nel limite del possibile, gli standard da noi offerti nella nostra ventennale attività”.

Simone Nardini

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL tenute conto le considerazioni della direzione artistica, si opererà in questa direzione anche in vista del prossimo spettacolo di fine anno. Solo quando le Istituzioni competenti renderanno possibili tali attività, l’Accademia comunicherà date e luogo della messa in scena dal vivo.

www.musicalmts.it

Facebook MtsMusicalTheSchool

Instagram Mtsmusicaltheschool

MTS – Musical! The School – Chapeau, saggio fine anno 2017

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top