Home / DANZA / #WEARELASCALA: LA COMUNITÀ SCALIGERA RINASCE SUI SOCIAL

#WEARELASCALA: LA COMUNITÀ SCALIGERA RINASCE SUI SOCIAL

Teatro alla Scala

Artisti, lavoratori e pubblico racconteranno le loro storie con l’hashtag #WeAreLaScala. Comunicata anche la sospensione delle vendite per gli spettacoli previsti per i primi di aprile.

Counicato stampa:

Il Teatro alla Scala ha sospeso le attività per partecipare allo sforzo comune per contrastare la diffusione del Coronavirus. Insieme agli spettacoli si interrompe la consuetudine di ritrovarsi ogni giorno nelle sale prove e negli uffici, ogni sera in palcoscenico, in sala, nei foyer e nei corridoi. La Scala è una grande comunità che unisce artisti, lavoratori, pubblico, giornalisti e addetti ai lavori intrecciando idee, passioni, discussioni, affetti e furori. 

Per tenere unita questa comunità straordinaria il Teatro alla Scala lancia una campagna sui social media con l’hashtag #WeAreLaScala. Il Teatro stesso posterà immagini e storie ma soprattutto chiederà agli artisti, ai lavoratori, al pubblico di condividere ciascuno sui suoi social i momenti in cui venire alla Scala, lavorarci, assistere agli spettacoli ha costituito un’esperienza speciale e ha fatto nascere il sentimento e magari l’orgoglio di essere parte di una comunità, la grande comunità scaligera.

Siamo certi che chiunque sia stato anche una sola volta alla Scala abbia una storia da raccontare.

I post più belli saranno condivisi sui social media del Teatro.

#WeAreLaScala

Milano, 12 marzo 2020

www.teatroallascala.org

https://www.facebook.com/teatro.alla.scala

https://twitter.com/teatroallascala

http://instagram.com/teatroallascala

https://www.youtube.com/user/teatroallascala

https://www.pinterest.it/teatroallascala/

Comunicato stampa:

In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 in materia di contenimento del contagio da Covid-19 il Teatro alla Scala ha già sospeso le rappresentazioni e l’attività artistica fino al giorno 3 aprile. Anche il Museo Teatrale alla Scala resterà chiuso fino al 3 aprile in osservanza dello stesso decreto.

L’impossibilità sancita dal decreto in oggetto di radunare le masse artistiche per le prove costituisce un ostacolo per la realizzazione degli spettacoli che avrebbero dovuto essere preparati nel corso del mese di marzo. Conseguentemente la Direzione del Teatro è impegnata nell’organizzazione del lavoro e nella riprogrammazione del calendario di aprile in un quadro in evoluzione costante.

In attesa di poter comunicare una programmazione certa e definitiva sono state cautelativamente sospese le vendite degli spettacoli Pelléas et Mélisande di Claude Debussy e Tannhäuser di Richard Wagner nella stagione d’Opera, Madina di Fabio Vacchi e Mauro Bigonzetti nella Stagione di Balletto, del Concerto Sinfonico diretto da Iván Fischer, delle rappresentazioni de La Cenerentola per i bambini del 4 e del 5 aprile e del concerto della Piccola Filarmonica lo stesso 5 aprile.  

La nuova programmazione e le informazioni relative a biglietti e turni di abbonamento saranno comunicate non appena disponibili.

Tutte le informazioni saranno pubblicate anche sul sito ww.teatroallascala.org e sui social media del Teatro. 

Milano, 11 marzo  2020

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top