Home / MUSICAL / IL FANSTAMA DELL’OPERA: IL MUSICAL DI ANDREW LLOYD WEBBER SUL WEB

IL FANSTAMA DELL’OPERA: IL MUSICAL DI ANDREW LLOYD WEBBER SUL WEB

Venerdì 17 aprile, in streaming su Youtube, l’imponente edizione di The Phantom of the Opera messa in scena nel 2011 per i 25 anni del musical, alla Royal Albert Hall di Londra

Lo spettacolo, diretto per l’occasione da Laurence Connor – con la regia di Nick Morris per quanto riguarda le riprese (fino a qualche tempo fa lo spettacolo era disponibile anche in Italia in dvd e bluray) – vede un allestimento ricchissimo con una grande orchestra diretta da Anthony Inglis che potenzia al massimo la musica maestosa di Andrew Lloyd Webber.

Più di 200 artisti sul palco tra cast e musicisti.

In scena, nei ruoli dei protagonisti, Ramin Karimloo (il Fantasma), Sierra Bogges (Christine) e Hadley Fraser (Raoul). Nel cast anche Wendy Ferguson, Barry James, Gareth Snook, Liz Robertson, Wynne Evans e il danzatore Sergei Polunin, che appare per gentile concessione di Monica Mason, allora direttrice del  Royal Ballet.

Le coreografie sono firmate da Gillian Lynne, i costumi da Maria Björnson autrice dell’allestimento scenografico originale, cui si rifà quello di Matt Kinley.

Nel gran finale, l’intervento di Andrew Lloyd Webber e l’esibizione di alcuni interpreti che si sono succeduti negli anni e nelle edizioni,  a cominciare dagli  storici performer Michael CrawfordSarah Brightman, rendono questa edizione particolarmente emozionante.

Qui il link per vedere lo spettacolo a partire dalle 20:00 https://www.youtube.com/watch?v=nINQjT7Zr9w

Il video sarà attivo per 48 ore.

I.F.

Sotto il video promo:

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top