Home / MUSICAL / RADIO TECHETÈ RENDE OMAGGIO AL GRANDE GIGI PROIETTI

RADIO TECHETÈ RENDE OMAGGIO AL GRANDE GIGI PROIETTI

Giorno molto triste per l’Italia, che perde Gigi Proietti, insostituibile non solo per la sua Arte, ma anche per l’aver formato e aiutato, da grande Maestro, tantissimi artisti tra i più amati dal pubblico.

Il messaggio del Presidente Rai Marcello Foa dell’Ad Salini e del Cda Rai: “Un artista immenso”.

Radio Techeté programma due giornate di ricordi

Su Rai Play è già disponibile una selezione di contributi per omaggiarlo https://www.raiplay.it/collezioni/gigiproietti

Comnicato stampa:

Per celebrare Gigi Proietti, grande personaggio dello spettacolo italiano, scomparso oggi a Roma, Radio Techetè , il canale di Radio Rai dedicato ai contenuti di archivio trasmetterà oggi, lunedì 2 novembre e domani martedì 3 nel pomeriggio, una selezione di programmi radiofonici che lo vedevano protagonista.

A partire dalle ore 15:00 si potranno ascoltare Proietti che interpreta “Il Mago della Garbatella” in una puntata di Gran Verietà del 1979, e poi il racconto della sua gavetta e il rapporto col pubblico raccontate in una lunga intervista trasmessa da Sottotiro domenicale di RadioUno in onda nel 1988.

E poi ancora una puntata di ShowDown con Duilio Del Prete e Marzia Ubaldi 1977 che con Proietti unico mattatore e poi il racconto di Marco Del Buono che in “Facce ride” recupera molti dei passaggi radiofonici dell’attore romano. Tutti i contenuti saranno disponibili anche sul portale RaiPlay Radio  in modalità on demand.

Radio Techetè è il canale dell’offerta di Rai Radio dedicato all’archivio e si può ascoltare sulla radio digitale Dab+, sul digitale terrestre televisivo, sul satellite, utilizzando l’App RaiPlay Radio e online con i contenuti ondeman.

——————  

Gigi Proietti è stato un artista immenso, che ha accompagnato gli italiani per generazioni con il suo talento, la sua ironia, la sua saggezza. Quella di oggi avrebbe dovuto essere una giornata di festa, anche televisiva, per i suoi 80 anni, ora la Rai lo ricorderà con commozione e riconoscenza, sapendo che la sua grandezza rimarrà impressa nella memoria e nel cuore degli italiani”. Così, in una nota, il Presidente Rai Marcello Foa, l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini e il Consiglio d’Amministrazione Rai.

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top