Home / MUSICAL / SU RAI1 IN DIRETTA LA CERIMONIA FUNEBRE DI GIGI PROIETTI. SU RAI5 LO SHOW “A ME GLI OCCHI, PLEASE”

SU RAI1 IN DIRETTA LA CERIMONIA FUNEBRE DI GIGI PROIETTI. SU RAI5 LO SHOW “A ME GLI OCCHI, PLEASE”

Il 5 novembre un lungo speciale di “Unomattina” dalle 10 alle 13.30

Comunicato stampa:

L’omaggio Rai al grande attore Gigi Proietti prosegue nel giorno delle esequie che si terranno domani, giovedì 5 novembre. Il Servizio Pubblico cambia la programmazione, mettendo in palinsesto una puntata speciale di “Unomattina”, a partire dalle 6.45 in diretta fino alle 13.30, in collaborazione tra Rai1 e Tg1, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. Pertanto i programmi “Storie italiane” ed “È sempre mezzogiorno” non andranno in onda.

Rai Cultura rende l’ultimo saluto a Gigi Proietti

Su Rai5 (canale 23) lo show “A me gli occhi, please” 

Nel giorno delle esequie di Gigi Proietti, Rai Cultura propone il leggendario show teatrale del grande attore “A me gli occhi, please”, in onda giovedì 5 novembre alle 15.30 su Rai5. Articolato in due puntate con la regia di Roberto Lerici, registrato al Teatro Tenda di Roma e andato in onda in tv nel 1976, lo spettacolo presenta alcuni dei cavalli di battaglia del mattatore romano che si cimenta in imitazioni, improvvisazioni con maschere tradizionali e interpretazioni di personaggi della cultura popolare capitolina,  stornelli, barzellette, monologhi istrionici, canzoni. Lo show, anche in virtù dei risvolti in parte drammatici presenti nella drammaturgia, è riconosciuto come una delle prove teatrali di Proietti più riuscite e uniche di sempre.


 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top