Home / MUSICAL / NEWS / I FUNERALI DI RAFFAELLA CARRÀ IN DIRETTA SU RAI1 E RAI RADIO1

I FUNERALI DI RAFFAELLA CARRÀ IN DIRETTA SU RAI1 E RAI RADIO1

Il collegamento del TG1 a partire dalle 11:40

L’inaspettata scomparsa di Raffaella Carrà, continua a destare tristezza e incredulità nei milioni di persone, in Italia e all’estero, che l’hanno amata e che continuano ad amarla oggi più che mai. È così che, a momenti di lacrime o raccoglimento, si alternano momenti di “allegria”, durante i quali il suo pubblico le rende omaggio intonando i celebri motivi che l’hanno resa un’icona immortale, per ringraziare Raffaella alla sua maniera, come probabilmente avrebbe voluto lei. Anche la Rai ha proiettato, sulla facciata del palazzo di Viale Mazzini a Roma, dal 7 luglio fino alla notte appena trascorsa, le immagini più belle della carriera dell’artista.

Sempre il 7 luglio un lungo corteo nella Capitale, trasmesso dal TG1, ha reso omaggio a Raffaella Carrà toccando tutti i luoghi simbolo della sua carriera, fino ad arrivare alla camera ardente allestita in Campidoglio. https://www.raiplay.it/video/2021/07/TG1-Ciao-Raffaella-8b1ce8c1-737c-4ec6-b1e5-4f6f8bef8d82.html

Questa mattina, 9 luglio, diretta del TG1 dalle 11:40 per seguire la cerimonia funebre dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Collegamenti anche su RaiNews24. Diretta anche su Rai Radio 1, che al termine manderà in onda lo speciale “Un giorno da Radio1 – Ciao Raffaella” e che dedicherà l’intera giornata alla Carrà con una #StaffettaRadio1.

I. F.

Comunicati stampa:

La Rai trasmetterà in diretta su Rai1, a cura del Tg1, i funerali di Raffaella Carrà, che si svolgeranno nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma il 9 luglio. L’ultimo saluto a Raffaella andrà in onda a partire dalle ore 11.40 con la cronaca dei giornalisti del Tg1 Giuseppe La Venia ed Elena Di Vincenzo, e con la partecipazione di Filippo Di Giacomo
Ampio spazio alla cerimonia funebre sarà dato anche su RaiNews24, che aprirà continue finestre informative durante le edizioni in onda dalle 12.


Venerdì 9 luglio, Rai Radio1 seguirà in diretta i funerali di Raffaella Carrà, che verranno celebrati a Roma nella chiesa di Santa Maria in Aracoeli alle 12.  Sarà una #StaffettaRadio1 tra Giornali radio e programmi che andrà avanti per l’intera giornata
Lo speciale “Un giorno da Radio1 – Ciao Raffaella”, che andrà in onda dalle 12.30, con Marcella Sullo e Duccio Pasqua in studio a Saxa Rubra e le inviate Miriam Mauti e Timisoara Pinto, seguirà la cerimonia e renderà omaggio all’artista ripercorrendone la carriera attraverso la voce degli ospiti, i ricordi degli amici, i brani e gli inserti sonori.
Dal momento dell’annuncio della morte nel pomeriggio di lunedì 5 luglio, al corteo funebre che mercoledì 7 ha attraversato Roma e toccato i luoghi simbolo della vita di Raffaella fino all’intera giornata di giovedì 8, con l’interminabile omaggio di amici e cittadini alla camera ardente, Rai Radio1 ha voluto dar voce al grande dolore per la scomparsa di una delle artiste italiane più amate.

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top