Home / MUSICAL / LA STORIA DELLA MIA VITA

LA STORIA DELLA MIA VITA

LA STORIA DELLA MIA VITA
Musical in prosa

www.lastoriadellamiavita.it

Arriva per la prima volta in Italia, su licenza MTI Europa,
“La Storia della mia vita” il musical

Lo spettacolo, in Italia, è stato fortemente voluto da Francesco Nardo, che oltre a co-produrlo, sarà in scena con Fabrizio Voghera, per la regia di Ilaria Deangelis.
È interamente in italiano, con traduzione e adattamento del libretto di Sara Moschin.

AUTORI
Neil Bartram / Brian Hill
Neil è compositore e paroliere, Brian Hill autore del libretto;
insieme hanno ideato è portato a Broadway “The story of my life” (quattro nomination al Drama Desk Award).

REGIA Ilaria Deangelis
TRADUZIONE Sara Moschin

INTERPRETI
THOMAS WEAVER – Fabrizio Voghera
ALVIN KELBY – Francesco Nardo

MUSICISTI
DIRETTORE – Valentino Favotto
ORCHESTRA – Stefano Andreatta

In scena per 90 minuti in atto unico, musica dal vivo; due protagonisti ed unici interpreti, Thomas Weaver (Fabrizio Voghera) ed Alvin Kelby (Francesco Nardo), inseparabili amici d’infanzia, in una cittadina del Mondo.

Questo Musical è un tributo vertiginoso al potere dell’amicizia e alle persone che cambiano le nostre vite per sempre; uno spettacolo divertente e commovente che racconta di Thomas e Alvin due migliori amici di una vita.

La Storia della Mia Vita” fa parte di quegli spettacoli che hanno un cast ridotto e vengono eseguiti in un ambiente intimo.
Un musical che fa a meno dei grandi numeri e degli effetti speciali, ma che sa affascinare in modo diverso; mentre il tempo mette alla prova i legami della loro amicizia, l’autore di best seller Thomas, per capire meglio il suo rapporto con il migliore amico che è mancato, fa appello all’unica risorsa che ha – le sue storie con Alvin.
La splendida musica suonata dal vivo opera in modo altamente narrativo e racconta magnificamente i diversi momenti della storia amplificandone le sensazioni come in una colonna sonora di un film.

Ilaria Deangelis: «I dialoghi e le azioni che sono raccontate in scena avvengono tutte in un unico luogo, ovvero la mente di Tom che è uno dei due personaggi, un autore di best seller alle prese col difficile compito di scrivere l’elogio funebre per la morte del suo migliore amico Alvin.
La scenografia, tutta rigorosamente di colore bianco, rappresenta proprio questo luogo onirico a metà fra il presente (simboleggiato dal pulpito) e i ricordi (simboleggiati dalla libreria, il luogo dell’infanzia a loro più caro)
».

«Come i due autori Brian Hill e Neil Bartram spiegano nelle note della sceneggiatura, il carattere dei personaggi è volutamente non troppo delineato nel testo proprio per dare maggiore spazio all’immaginazione sia della regia che degli attori, purché fossero mantenute quella semplicità e veridicità che sono poi la bellezza e il valore aggiunto di questa storia».
«Ho cercato di trattare questa storia con tanta sensibilità e delicatezza. Per me è fondamentale partire dal testo, “ascoltarlo”, scovare ogni dettaglio utile per mettersi nei panni, nei vissuti e nei pensieri dei personaggi».

Fabrizio Voghera: «In scena il racconto di una storia onesta, sincera; vedrete l’essenziale e nessun effetto speciale, ma io, Francesco ed Ilaria potremo dire di aver raggiunto lo scopo se le persone che verranno a vederci, torneranno a casa con il cuore felice e con la voglia di condividere le proprie emozioni non solo dietro un cellulare o un computer».

Francesco Nardo: «Lo definisco il primo musical che racconta una storia vera in modo fantastico, allestito con l’immaginazione di chi lo guarda, proprio come quando si legge un libro e ci si immagina scene e personaggi raccontati».

11 Marzo VERONA – Teatro Santa Teresa, ore 21:00
24 Marzo CERNUSCO sul Naviglio MI – Teatro Agorà, ore 21:00
25 Marzo GUASTALLA RE – Teatro Ruggeri, ore 21:00

BIGLIETTI IN VENDITA ONLINE sul sito o sul portale OOOH.EVENTS
Altre date sono in definizione su Messina, Capo D’Orlando ME, Mestre, Vicenza S.Stino di Livenza VE e Torino

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top