Home / FORMAZIONE / PASSPORT TO BROADWAY

PASSPORT TO BROADWAY

Il programma che forma i performers di tutto il mondo

 

StudentsLive Logodi Paolo Vitale

Programmi di formazione per giovani performers di musical ce ne sono decine già soltanto rimanendo in Italia. Scuole, accademie, compagnie e teatri organizzano sempre più spesso masterclass e workshop al fine di permettere un incontro reale tra giovani “studenti” ed i professionisti più affermati del settore.

Senza volere entrare nel merito dell’utilità, più o meno effettiva, di queste esperienze “italiane”, e senza voler nulla loro togliere, vogliamo oggi farvi conoscere una realtà decisamente più internazionale.

Stiamo parlando di STUDENTS LIVE, una società americana nata esclusivamente per organizzare incontri di formazione per il musical. La tipicità di STUDENTS LIVE, specifichiamolo subito, è la sua collocazione: nel cuore di Broadway, a duecento metri da Times Square!

Questa prossimità non è solo spaziale, ma anche lavorativa e professionale: STUDENTS LIVE è, infatti, conosciuta a Broadway da tutti gli addetti ai lavori: performers professionisti, creativi, uffici stampa, tour manager, teatri…

STUDENTS LIVE propone oggi un programma specifico per gli studenti non americani: PASSPORT TO BROADWAY.

In parole povere si tratta di uno stage intensivo (2-3 settimane) che vede i giovani allievi (di tutte le età, suddivisi per classi: dai 6-7 anni fino ai quasi professionisti over 18) studiare direttamente con i protagonisti dei grandi musical in scena nei 40 teatri di Broadway. Vengono affrontati i grandi titoli: Wicked, Priscilla, Chicago, Pippin, Phantom

Durante lo stage, i giovani allievi vengono ovviamente portati di teatro in teatro per assistere agli show. Diventimento e studio, studio e divertimento: questa la ricetta di PASSPORT TO BROADWAY. E se consideriamo che nel frattempo imparano come si deve anche l’inglese… direi che per un giovane aspirante performer non esista nulla di più interessante e formativo.

Nel corso degli anni sono arrivati a Broadway intere classi provenienti dalle più disparate parti del globo: Corea, Brasile, Cina, Giappone, Guatemala… E adesso l’interesse di STUDENTS LIVE è caduto sui giovani performers italiani! Complice il ponte NY-Italia creato con noi di Central Palc e Musical!

A NY abbiamo intervistato per voi direttamente la fondatrice e CEO di STUDENTS LIVE: Amy Weinstein. Nella video-intervista che trovate qui sotto, Amy spiega perfettamente tutto il programma, come funziona e cosa bisogna fare per aderire (con la propria scuola/accademia o anche singolarmente).

Alla fine del video e nei link in questo articolo troverete anche tutti i contatti utili.

Se volete fare un prezioso investimento sul vostro futuro, non sottovalutate questa straordinaria possibilità che PASSPORT TO BROADWAY offre oggi per la prima volta anche ai giovani aspiranti performers italiani.

Servizio video a cura di Paolo Vitale e Anthony Romeo.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top