Home / CASTING / CASTING “GABRIELE D’ANNUNZIO TRA AMORI E BATTAGLIE”

CASTING “GABRIELE D’ANNUNZIO TRA AMORI E BATTAGLIE”

Al Duse di Bologna le audizioni per trovare “le donne dannunziane” che calcheranno le scene accanto a Edoardo Sylos Labini in vista del nuovo tour dello spettacolo. Candidature entro il 2 aprile.

I. F.

Comunicato stampa:

Un casting speciale per trovare la “donna dannunziana”

Al via le audizioni per trovare le fortunate che potranno vivere l’emozione di calcare le scene del noto spettacolo teatrale “Gabriele d’Annunzio tra amori e battaglie”,

al fianco di Edoardo Sylos Labini. 

Dopo il successo della tournée nazionale con lo spettacolo “Gabriele d’Annunzio tra amori e battaglie”, Edoardo Sylos Labini porta al Teatro Duse di Bologna, dal 4 al 6 aprile, le avventure e gli amori del poeta.

La produzione teatrale sta organizzato, in vista della nuova tournée, le audizioni per trovare ʺle donne dannunzianeʺ; giovani donne per accompagnare il Vate in alcuni momenti dello spettacolo.

La ricerca è rivolta a ragazze dai 20 ai 35 anni che desiderino, anche se solo per una sera, calcare le scene del palcoscenico di un vero spettacolo teatrale.

Le cinque ragazze scelte avranno la possibilità di partecipare alla pièce e vivere l’esperienza unica di entrare nell’affascinante e intrigante mondo di Gabriele d’Annunzio e nelle stanze del Vittoriale.

Non sono richieste doti artistiche o conoscenze professionali particolari: la scena da interpretare non comporterà infatti lo studio di un copione, ma farà emergere la capacità espressiva e la voglia di mettersi in gioco delle donne dannunziane prescelte.

Per partecipare all’audizione e vivere insieme a Edoardo Sylos Labini le tormentate vicende del Vate, le interessate dovranno semplicemente inviare una mail, entro mercoledì 2 aprile, a info@rgproduzioni.com con l’indicazione della data della tournée a cui vorrebbero prendere parte e due fotografie, (una a mezzo busto e una a figura intera), indossando un abbigliamento mirato e ricercato, in modo da richiamare le passionali e tenebrose atmosfere dannunziane degli anni Venti  e Trenta. 

Biglietteria e informazioni:

Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top