Home / BOOKS / ROSANNA CARTERI, IL FASCINO DI UNA VOCE

ROSANNA CARTERI, IL FASCINO DI UNA VOCE

download

Al Ridotto del Regio di Parma, il celebre soprano presenta il libro sulla sua carriera venerdì 21 maggio alle 17.30. Un ritorno importante, quello a Parma: fu proprio al Regio che,  a soli 36 anni, Rosanna Carteri diede l’addio alle scene con l’Otello.

L’incontro, durante il quale saranno presentati anche alcuni brani dalle più celebri interpretazioni dell’artista, è ad ingresso libero.

Il libro, di Paolo Padoan, è edito Marsilio, 2013

I. F.

Comunicato stampa:

ROSANNA CARTERI

Il fascino di una voce

Ridotto del Teatro Regio di Parma

venerdì 21 maggio 2014, ore 17.30, ingresso libero

Il soprano Rosanna Carteri torna al Teatro Regio di Parma. Un ritorno che si annuncia carico di emozione, venerdì 21 marzo alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Regio, con ingresso libero.

L’artista amata e cara al mondo della lirica ha dominato gli anni Cinquanta, alternandosi nei successi a Maria Callas e Renata Tebaldi nei maggiori teatri di tutto il mondo ove ha interpretato, da protagonista, Mozart, Bizet, Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti e molti altri, portando in scena, nel corso dei suoi diciassette anni di carriera, circa dieci prime mondiali. Un percorso di successi e d’affetto che la lega anche al Teatro Regio di Parma, ove ha cantato La traviata, Manon e ove diede l’addio alle scene a 36 anni, dopo la sua ultima interpretazione in Otello, scegliendo di dedicarsi alla famiglia.

Carlo Fontana, Armando Torno e Giuseppe Martini dialogheranno con Rosanna Carteri nell’incontro nel corso del quale saranno proposti brani delle sue interpretazioni più celebri e sarà presentato il libro che ne ripercorre la carriera Rosanna Carteri Il fascino di una voce (Paolo Padoan, Marsilio, 2013).

 Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma, Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A, 43121 Parma

tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.orgwww.teatroregioparma.it

Parma, 19 marzo 2014

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top