Home / PROSA / GUIDI E INGRASSIA IN “TAXI A DUE PIAZZE” ALLA SALA UMBERTO

GUIDI E INGRASSIA IN “TAXI A DUE PIAZZE” ALLA SALA UMBERTO

di Ilaria Faraoni

Alla Sala Umberto di Roma, dal 9 maggio, si ride con due artisti esplosivi come Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, impegnati nei ritmi vorticosi e nel groviglio di equivoci generati dalla divertente commedia di Ray Cooney: Taxi a due Piazze. Già gli interpreti ed il titolo bastano  sulla carta come garanzia di qualità: se si nota poi che la versione italiana è di Jaja Fiastri si aggiunge la classica ciliegina sulla torta.

Presentato da Gianluca Ramazzotti (precedente interprete accanto a Gianluca), diretto e musicato dallo stesso Guidi, la nuova versione dello spettacolo vede in scena Silvia Delfino e Biancamaria Lelli (nei ruoli delle due mogli del tassista bigamo), Antonio Pisu e Piero Di Blasio. In partecipazione straordinaria ci sarà anche Ninni Salerno.

AGGIORNAMENTO del 13 maggio: La recensione dello spettacolo a questo link:

 https://www.centralpalc.com/blog/2014/05/review-taxi-piazze/

Segue comunicato stampa:

Guidi e Ingrassia

GIANLUCA RAMAZZOTTI

PRESENTA

LA COMMEDIA PIU’ ESILARANTE DELLA STORIA

 

IN O.A

 

 GIANLUCA     GUIDI                GIAMPIERO INGRASSIA

in

TAXI A DUE PIAZZE

 di

RAY COONEY

Versioni italiane di JAJA FIASTRI

 

con la partecipazione di NINNI SALERNO

 

con

SILVIA DELFINO nel ruolo di Carla Rossi

BIANCA MARIA LELLI nel ruolo di Barbara Rossi

e con

ANTONIO PISU

PIERO DI BLASIO

 

SCENE DI NICOLA CATTANEO

 

COSTUMI DI MARIA GRAZIA SANTONOCITO

MUSICHE DI GIANLUCA GUIDI

 

DISEGNO LUCI STEFANO LATTAVO

 

DIREZIONE TECNICA STEFANO ORSINI

 

    REGIA

GIANLUCA GUIDI 

LA STORIA DEL TASSISTA BIGAMO CHE SUO MALGRADO SI TROVA COINVOLTO A NASCONDERE IL SEGRETO DELLA SUA VITA, DIVERTE E AFFASCINA GLI SPETTATORI DI TUTTO IL MONDO GARANTENDO RISATE SENZA SOSTA.

Mario Rossi, taxista, sposato con Alice Rossi, residente in Piazza Irnerio 100.
Mario Rossi, taxista, sposato con Barbara Rossi, residente in Piazza Risorgimento.
Un curioso caso di omonimia, con tanto di professione identica? No!!!!!
Il Rossi taxista è la stessa persona. Ha sposato Alice in chiesa e Barbara in comune 6 mesi dopo. Egli è quindi bigamo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, e grazie al lavoro di entrambe le mogli, Mario riesce per 2 anni a vivere nascondendo la verità: ovviamente Alice non sa di Barbara e viceversa.
Tutto si complica quando, per salvare una anziana signora da uno scippo, Mario riceve una brutta botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale. Al risveglio il taxista, ancora confuso, darà ad un infermiere l’indirizzo della prima moglie, e, ad un altro impiegato dell’ospedale quello della seconda.
La denuncia arriverà quindi a due diversi commissariati di due diverse zone, che a loro volta si attiveranno mandando ad indagare due diversi ispettori.
Anche la stampa fa la sua inviando a casa di Mario un fotografo che scatterà la foto che verrà pubblicata sulla copertina di Roma Sera.
Quello che segue è una serie di equivoci, coincidenze, bugie, e mistificazioni della verità continue, che con un ritmo infernale, intricheranno a tal punto la trama da arrivare ad un finale inaspettato ma non per questo non sorprendente. 
Con un Cast capeggiato dai due mattatori Guidi e Ingrassia per una travolgente serata piena di risate.

SALA UMBERTO

Prima nazionale  9 maggio 2014

Link che potrebbero interessare:

RUBRICA MY FAVORITE THINGS: GIAMPIERO INGRASSIA PARLA DEL FANTASMA DEL PALCOSCENICO

MEDINA PRODUZIONI: OSCAR, ONE MANE SHOW CON GIANLUCA GUIDI

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top