Home / MUSICAL / “CERCASI CENERENTOLA”: È USCITO IL CD! SÌ ALLA SECONDA STAGIONE.

“CERCASI CENERENTOLA”: È USCITO IL CD! SÌ ALLA SECONDA STAGIONE.

CercasiCenerentola_Personaggi_1 (2)

Ancora tre giorni per vedere, per questa stagione, Paolo Ruffini e Manuel Frattini in Cercasi Cenerentola, il musical della Compagnia della Rancia scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, presentato in collaborazione con Medina Produzioni: le ultime date del tour saranno al Teatro Augusteo di Napoli (fino a domenica 4 maggio) dove lo spettacolo è arrivato il 25 aprile scorso. E mentre si aspetta la seconda stagione, confermata proprio ora dalla produzione, chi ha apprezzato le canzoni scritte da Stefano Cenci con le liriche di D’Orazio, potrà acquistare il CD dello spettacolo direttamente in teatro o, virtualmente, sul web tramite piattaforme come iTunes e Amazon.

La recensione dello spettacolo sulla Rivista Musical! On line al link:

http://www.rivistamusical.com/review-cercasi-cenerentola/

La regia è di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, le coreografie sono di Gillian Bruce, le scene di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni, il disegno luci è firmato da Valerio Tiberi. In scena un cast fortissimo: Beatrice Baldaccini (Cenerentola), Laura Di Mauro (la matrigna Velenia Avidoni), Silvia Di Stefano e Roberta Miolla (le sorellastre), Silvia Di Stefano e Roberta Miolla (la fata Clementina). L’ensemble: Gianluca Sticotti (Gedeone), Luca Spadaro (il paggio), Silvia Contenti e Rossella Contu.

https://www.facebook.com/CercasiCenerentola?fref=ts

I. F.

Segue comunicato stampa:

“CERCASI CENERENTOLA” IL MUSICAL

DOPO OLTRE 70 REPLICHE SALUTA IL PUBBLICO

E DÀ APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA STAGIONE

È in vendita sulle piattaforme digitali il cd con le canzoni dello spettacolo

Si chiude domenica 4 maggio al Teatro Augusteo di Napoli la tournée del fortunato musical Cercasi Cenerentola, scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, il nuovo successo della Compagnia della Rancia, prodotto in collaborazione con Medina Produzioni per la regia dello stesso Marconi e Marco Iacomelli.

Una commedia musicale per tutta la famiglia che ha divertito il pubblico riscuotendo grande successo nelle oltre settanta repliche che hanno toccato i teatri delle principali città italiane.

In attesa della ripresa prevista per la stagione 2014-2015, sarà possibile rivivere i momenti musicali dello spettacolo acquistando il CD, disponibile al merchandising del teatro e sulle principali piattaforme digitali (iTunes, Amazon, ecc), con le coinvolgenti musiche originali composte da Stefano Cenci e le liriche di Stefano D’Orazio: una galleria di generi che spaziano dal rock al pop al fantasy.

Ampi consensi del pubblico e della critica per tutto il cast dello spettacolo, a partire dall’esilarante Paolo Ruffini  nei panni di uno strampalato Principe alle prese con un matrimonio da evitare e lo straordinario Manuel Frattini nella parte di Rodrigo, consigliere ed alter ego del figlio del Re. Al loro fianco si è distinta una sorprendente Beatrice Baldaccini, scelta tra oltre 500 candidate per interpretare il ruolo di Cenerentola.

Ad affiancare i ruoli principali si sono aggiunte le caratterizzazioni della matrigna, Laura Di Mauro, voce, fisico e simpatia fuori dal comune,e delle sorellastre Silvia Di Stefano e Roberta Miolla che  con le loro performance e grazie alle loro doti canore ed interpretative,  hanno caratterizzato alcuni  dei momenti più apprezzati dal pubblico. Il ruolo della Fata è stato affidato a Claudia Campolongo, divertente, eccentrica e decisamente fuori dagli schemi.

Non sono mancati divertimento e ironia che hanno coinvolto in ogni replica gli spettatori, grandi e piccini, chiamati dalla platea a eleggere la più bella del reame con tanto di sventolio di fazzoletti bianchi o a salire sul palco per provare la celeberrima scarpetta di cristallo.

Link che potrebbero interessare:

RUBRICA MY FAVORITE THINGS: MANUEL FRATTINI PARLA DI EASTER PARADE

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top