Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE MACBETH E LUISA MILLER

STREAMOPERA: ON LINE MACBETH E LUISA MILLER

OA1054-D Anna Nicole_cvr
StreamOpera: il cartellone on line continua la programmazione del luglio verdiano con Macbeth (2011 – Royal Opera House) e Luisa Miller  (2006 – Teatro La Fenice di Venezia). 
Seguono schede dettagliate:
MACBETH.110521_0219. MONASTYRSKA AS LADY MACBETH, KEENLYSIDE AS MACBETH (C) BARDA 2011Macbeth_Royal Opera House 2011
Direttore D’Orchestra: Antonio Pappano

Questa edizione di Macbeth, andata in scena al Royal Opera House ,è sicuramente una delle più prestigiose e raccomandabili che hanno visto la luce del palcoscenico negli ultimi anni.
Nel cast due protagonisti di levatura straordinaria: Simon Keenlyside, nel ruolo del titolo, artista tra i maggiori del nostro tempo, baritono di capacità vocali raffinatissime, capace di cesellare la parola cantata con sapienza e e intelligenza supreme, e il soprano-rivelazione Liudmyla Monastyrska, autentica e potentissima voce di soprano drammatico, capace di fare con il proprio mezzo ciò che vuole, dalle più furenti coloriture drammatiche, ai pianissimi più impalpabili, di raggelante perfidia, nella definizione di uno dei ruoli più complessi dell’intero repertorio operistico.
Al loro fianco il professionale e sicuro apporto di Raymond Aceto (Banco) e Dimitri Pittas (Macduff).

Da vedere perché: Uno spettacolo di asciutta e coinvolgente teatralità, una bacchetta straordinaria e una coppia di protagonisti che da sola vale il biglietto.

Scheda e video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=215


Luisa Miller
 
Luisa Miller_La Fenice di Venezia_2006
La messa in scena di Luisa Miller firmata da Arnaud Bernard, andata in scena nel 2006 alla Fenice di Venezia, ambienta l’opera negli anni del Ventennio fascista. Maurizio Benini regala una lettura verdianamente infuocata a un cast di alto livello, che vede spiccare la Luisa di Darina Takova insieme al fuoriclasse Giuseppe Sabbatini, che regala l’esperienza del tenore romantico di prima maniera (esperto in Bellini e Donizetti) alla parte di Rodolfo, cesellata con finissima musicalità e accenti ricercati.

Da vedere perché: per ammirare una lettura “politica” dell’opera, con un cast ben selezionato e ricco di sorprese.

Scheda e video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=266

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top