Home / MUSICAL / YVONNE ELLIMAN E BARRY DENNEN INSIEME A NEELEY NELLA RIPRESA DI JCS

YVONNE ELLIMAN E BARRY DENNEN INSIEME A NEELEY NELLA RIPRESA DI JCS

Locandina JCS

ALTRE DUE STAR DEL FILM RAGGIUNGONO NEELEY PER IL JESUS CHRIST SUPERSTAR DIRETTO DA PIPARO

Massimo Romeo Piparo con la sua Peep Arrow Entertainment rilancia: dopo aver portato Ted Neeley, lo storico Jesus del film cult, sulle tavole del Sistina, scatenando un entusiasmo fuori dal comune nel pubblico, per la ripresa di Jesus Christ Superstar il regista annuncia un altro colpo di scena. Accanto a Neeley, Massimo Romeo (anche direttore artistico del Sistina) ha scritturato Yvonne Elliman e Barry Dennen, rispettivamente la Maddalena ed il Pilato della pellicola. Un evento storico per festeggiare in grande il ventennale del JCS firmato Piparo. Si ricorda che i ruoli di Maddalena e Pilato, nella versione che ha debuttato il 18 aprile scorso, giorno di Venerdì Santo, al Sistina, sono stati interpretati da Simona Molinari e Pau dei Negrita e, nelle repliche straordinarie di giugno, da Gloria Miele, Emiliano Geppetti e Cristian Ruiz. 

Il musical rimarrà nella capitale dal 19 al 28 settembre per spostarsi poi all’Arena di Verona il 12 ottobre.

La recensione dello spettacolo sulla rivista Musical! a questo link:

http://www.rivistamusical.com/review-jesus-christ-superstar/

I. F.

http://www.peeparrow.com/

http://www.ilsistina.it/

Segue comunicato stampa:

TED NEELEY, YVONNE ELLIMAN E BARRY DENNEN

in

“JESUS CHRIST SUPERSTAR”

di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice

 

PER LA PRIMA VOLTA DAI TEMPI DEL FILM

I PROTAGONISTI DELLA STORICA OPERA ROCK INSIEME DAL VIVO

PER CELEBRARE IL XX ANNIVERSARIO DEL MUSICAL

DIRETTO DA MASSIMO ROMEO PIPARO

 

TED NEELEY (GESU’), YVONNE ELLIMAN (MADDALENA) E BARRY DENNEN (PILATO) di nuovo insieme in “Jesus Christ Superstar”. A 40 anni dallo storico film di Norman Jewison, i protagonisti originali del grande successo cinematografico saranno sul palco del Teatro Sistina di Roma in Prima Nazionale il 19 settembre, e all’Arena di Verona il 12 ottobre, per celebrare il XX anniversario dell’edizione italiana del musical diretto da MASSIMO ROMEO PIPARO. Un’edizione memorabile, che ha decretato “Jesus Christ Superstar” evento teatrale dell’anno, con 50 mila spettatori in due mesi, interminabili standing ovation e applausi a scena aperta ad ogni replica.

Dopo aver portato in scena per la prima volta in Europa Ted Neeley, il Gesù originale del film, Massimo Romeo Piparo, regista e produttore con la sua Peep Arrow Entertainment dei musical di maggior successo degli ultimi anni, nonché direttore artistico del Teatro Sistina, mette a segno un altro colpo eccezionale e riunisce il cast originale del film: al fianco di Ted Neeley, infatti, gli altri due straordinari protagonisti, Yvonne Elliman, (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato).

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della più grande opera rock di tutti i tempi, un evento indimenticabile con il quale Piparo consegna definitivamente alla “Storia del Teatro italiano” la propria edizione dell’Opera, avendo avuto il privilegio di dirigere sui palcoscenici italiani anche un’altra star del film: in occasione del Santo Giubileo dell’Anno 2000, infatti, fu il compianto Carl Anderson – il Giuda nero – a interpretare il ruolo di Giuda per due stagioni di trionfali successi. 

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 28 settembre e poi all’Arena di Verona il 12 ottobre.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top