Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “MADAMA BUTTERFLY” (2014) E “SUOR ANGELICA”

STREAMOPERA: ON LINE “MADAMA BUTTERFLY” (2014) E “SUOR ANGELICA”

StreamOpera: il cartellone on line, che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici, continua la programmazione estiva con Puccini: disponibili sul sito ancora Madama Butterfly (questa volta l’edizione del 2014 al Teatro Carlo Felice di Genova) e Suor Angelica  (2011– Royal Opera House).
 
Seguono schede dettagliate:
Madama Butterfly 2014, Teatro Carlo Felice di Genova
Con: Daniela Dessì, Fabio Carlo Armiliato, Renata Lamanda, Stefano Antonucci, Enrico Salsi
Director: Daniela Dessì
Conductor: Valerio Galli
“….La regia sa bene come sottolineare il maggior rilievo e l’umanità che in questa versione viene ad assumere il personaggio di Kate, sottolineando poi aspetti nuovi della protagonista, come quello molto intimo della sua maternità. Nel finale si sceglie la via di far morire Butterfly avvolta in un drappo a stelle strisce, simbolo di un sogno americano infranto ed impossibile, dal quale la “tenue farfalla” sembra non essere in grado di affrancarsi, neanche dinanzi all’evidenza. Fabio Armiliato e Stefano Antonucci, nei rispettivi panni di Pinkerton e Sharpless, sono interpreti esperti guidati dalla bacchetta di ampio respiro pucciniano affidata a Valerio Galli.

Da vedere perché: per confermare la bravura di Daniela Dessì, interprete di Butterfly di chiara fama oltre che alle prese con la sua prima regia d’opera per una versione particolare dell’opera di Puccini…”
Video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=264

SUOR ANGELICA ; ROH,
Suor Angelica The Royal Opera House 2011
Con: Ermonela Jaho, Anna Larsson
Director: Richard Jones
Conductor: Antonio Pappano
 
“…Strepitoso spettacolo, questo impaginato dal grande regista Richard Jones per il Trittico al Covent Graden nel settembre del 2011.La bellissima e teatralissima Suor Angelica intorno al 1940, in un ospedale pediatrico, nella corsia dove sono ricoverati i bimbi e in cui le suore fanno da infermiere.Sul podio un grandissimo Antonio Pappano. Protagonista di grande temperamento scenico Ermonela Jaho in Suor Angelica, affiancata dalla Zia Principessa di Anna Larsson.
Da vedere perché: Un capolavoro assoluto del Teatro musicale del Novecento, con la straordinaria bacchetta di Antonio Pappano e la regia del bravissimo Richard Jones, a guidare un cast all’altezza per tre passi nell’emozione pura!

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top