Home / MUSICAL / AL BRANCACCIO INGRASSIA E BACCARINI PRESENTANO “MUSIC-ALL PARTY”

AL BRANCACCIO INGRASSIA E BACCARINI PRESENTANO “MUSIC-ALL PARTY”

10687224_10204662444303248_1255249176506620938_n

IL 23 SETTEMBRE IL GALA DI PREMIAZIONE DEI BROADWAY.COM ITALY AWARDS 2013/2014

di Ilaria Faraoni

Dopo il Musical! Award 2013 che ha premiato (con votazioni bilanciate tra giuria di qualità e pubblico) i protagonisti delle stagioni 2011-2012 e 2012-2013 (in lizza solo i primi debutti e non le riprese) durante una serata di gala presentata da Paolo Limiti al Teatro Nuovo di Milano, arrivano i Broadway world.com Italy Award 2013-2014, giunti alla seconda edizione ma per la prima volta conclusi con una premiazione all’interno di una serata evento al Teatro Brancaccio di Roma, promossa dalla Enpi Entertainment di Niccolò Petitto, capitanata da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini e diretta da Marco Simeoli. L’appuntamento per Music-All Party è il 23 settembre: i premi riguardano esclusivamente il teatro musicale originale italiano, mentre (stando alla pagina youtube della Enpi Entertainment) gli ospiti attesi – tra i quali Manuel Frattini e Silvia Di Stefano con il cast di Sindrome da MusicalEnrico Brignano (premiato come ambasciatore della commedia italiana, nel mondo), Christian De Sica, i cast di Aggiungi un posto a tavola (Compagnia dell’Alba – regia Fabrizio Angelini), Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo e Ti amo, sei perfetto, ora cambia – completano il panorama generale del musical prodotto in Italia. Tra i giurati aggiunti nelle fasi successive di votazione anche Paolo Vitale, caporedattore  della rivista Musical! nonché direttore editoriale di Central Palc.

Segue comunicato stampa:

premi Broadwayworld

Il grande evento che vedrà come protagonista indiscusso il teatro musicale italiano!

Le redini della serata saranno nelle mani dell’istrionico Giampiero Ingrassia che metterà a vostra disposizione tutte le sue doti da anchor man nell’alternare alla gara vera e propria momenti di puro entertainment. La sua limpida personalità, accompagnata da una travolgente simpatia forte di gran preparazione ed esperienza, inebrierà la sala regalando una piacevole serata di divertissement a tutti gli ospiti.

Giampiero non sarà da solo. Il tocco sapiente di una donna aggiunge a qualsiasi cosa un inspiegabile non so che e pertanto, al pari di tutti i migliori festival, anche il nostro Gala prevederà l’intervento di una figura femminile che tesserà le fila della serata insieme ad Ingrassia: Maria Laura Baccarini, la prima indiscussa primadonna del nostro teatro musicale al suo attesissimo ritorno in Italia.

Le coreografie saranno ideate da Stefano Bontempi (già coreografo, tra i tanti, in CHICAGO, GYPSY, STANNO SUONANDO LA NOSTRA CANZONE), mentre le routine di tap dance saranno a cura di Marco Rea (tra gli altri, RUGANTINO e il suo TUTTO DIPENDE DA ME… O QUASI). I costumi e gli abiti di scena porteranno la firma di Mariù De Sica. Altro grande nome che si va ad aggiungere a questo squadrone di fuoriclasse è quello di Dino Scuderi (SALVATORE GIULIANO, ODYSSEUS-DANCE OPERA), che dirigerà i momenti musicali dello show – è prevista un’orchestra dal vivo – e firmerà un sorprendente opening number originale. A coordinare il tutto, il brillante e sapiente tocco del regista Marco Simeoli (TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA, SWEENEY TODD e tanti altri) che conferirà alla serata la giusta dose di brio e dinamismo. L’organizzazione e la produzione dell’evento sono a cura di ENPI Entertainment,di Niccolò Petitto.

10 spettacoli in gara, 27 candidati e oltre 2.500 spettatori che hanno espresso il loro voto sulle pagine di BroadwayWorld.com e che attendono trepidanti il verdetto finale. Un’edizione più che soddisfacente questa, la seconda, per i Premi BroadwayWorld.com Italia; un’edizione che merita un gala di premiazione che sappia coniugare intrattenimento, musica e glamour per una serata da non dimenticare. Il grande evento avrà luogo il 23 settembre 2014 al Teatro Brancaccio di Roma e vedrà coinvolti giurati d’eccezione – tra cui Gino Landi, Rossana Casale, Germano Mazzocchetti, Alessandro Longobardi e Gian Maria Cervo – e tanti illustri ospiti che offriranno rutilanti momenti di spettacolo. È inoltre prevista l’assegnazione di premi alla carriera a personalità di spicco nel panorama teatrale e musicale italiano.

BW

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top